C’è anche lo yoga di Teresa Alberico a Sport & Arte – VIVInSANLEUCIO il 27-28-29 settembre 2019

Quando s’immagina un luogo incantato che trasuda arte e storia, e dove la meditazione condivisa trova l’humus ideale, significa tradurre in esperienza l’appuntamento con lo Yogadharma allo  “Sport&Arte – VIVInSANLEUCIO“, l’evento ideato e realizzato da Ketty Bologna e realizzato dalla Pro Loco Real Sito San Leucio. Il programma completo alla pagina https://www.facebook.com/events/425541921381260/
—-
Un calendario di eventi, incontri, dibattiti e soprattutto di esperienze da condividere all’insegna dello sport, dell’arte, del benessere fisico e psicofisico, dal 27 al 29 settembre 2019.

E tra gli appuntamenti non poteva mancare l’incontro con lo Yogadharma dell’insegnante Teresa Alberico, garanzia di esperienze inesauribili degne di un  viaggio meditativo attraverso gli insegnamenti più puri dello Yoga.

Lo Yoga per me non è soltanto una disciplina ma è diventata la mia filosofia di vita – spiega Teresa Alberico, nata e cresciuta nella provincia di Caserta e oggi insegnante di Yoga in Lazio – Durante i miei studi in Storia dell’Arte a Roma, ho iniziato il cammino dello Yoga attraverso un metodo che mi ha insegnato a sperimentare la forza e l’equilibrio, portando il corpo oltre le possibilità che immaginavo.

La mia ricerca è proseguita con il desiderio di approfondire oltre l’aspetto fisico anche quello spirituale. Tutto questo ha coinciso con la mia ricerca di immergermi nella natura e nella bellezza artistica spostandomi assiduamente da Bracciano a Caserta per condividere i miei studi con la mia terra di origine.

Lo Yoga è armonia, è equilibrio di mente e corpo, lo Yoga è arte, e portare la condivisione della pratica in un luogo di grande fascino e prestigio crea un connubio perfetto affinchè essa diventi pura poesia. Ringrazio vivamente Ketty Bologna per avermi dato modo di partecipare a questa iniziativa in cui diventa interessante lo scambio anche con altri ambiti e discipline”.