All’UCI Cinemas di Marcianise arriva lo “Speciale Pasolini” con “Uccellacci e Uccellini” lunedì 16 maggio

Marcianise – Lunedì 16 maggio nelle multisale del Circuito UCI Cinemas, nell’ambito di “Essai. Rassegna di cinema d’autore”, prosegue lo “Speciale Pasolini“. Il protagonista del prossimo appuntamento con il grande regista è “Uccellacci e Uccellini“, distribuito da Cineteca di Bologna e interpretato da Totò, Femi Benussi, Ninetto Davoli, Umberto Bevilacqua, Alfredo Leggi e Cesare Gelli.

Pasolini racconta il viaggio picaresco di un padre e un figlio (la splendida, inattesa coppia Totò-Ninetto Davoli), accompagnati da un corvo parlante, lungo le strade dell’Italia del boom economico e della Nuova Preistoria. Incontrano artisti girovaghi bidonisti, ingegneri padronali, miseri contadini, fiorenti prostitute e dantisti dentisti. Pasolini racconta la crisi dell’ideologia marxista in chiave fiabesca e valorizza l’aggressività e la dolcezza lunare della maschera di Totò.

In Campania le multisale del Circuito in cui verrà proiettato lo Speciale Pasolini sono: UCI Casoria (NA) ed UCI Cinepolis Marcianise (CE), all’interno del Centro Commerciale Campania. In entrambe le multisala il costo del biglietto è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

In tutte le multisala UCI sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari. Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.