Alvignano, per aiutare gli “amici pelosetti”, pranzo solidale con le più alte autorità del Matese

Un pranzo solidale per aiutare animali scampati al macello e non solo, si terrà domenica 26 luglio presso “Il Rifugio Pecorella” di Alvignano (CE), un’iniziativa voluta fortemente da Roberta Musella e Salvatore Pecorella. Amanti della natura, dell’ambiente e della fauna in generale i titolari della Fattoria Didattica Vegetariana, sita in via San Salvatore, e l’associazione “Serafino & i suoi amici” di cui sono pionieri, chiedono aiuto e sostegno a quanti come loro amano gli animali e a chi intende trascorrere una giornata all’insegna del verde, della solidarietà e del buon cibo.

Il momento conviviale previsto per le ore 13:00 sarà preceduto alle ore 10.30 da una visita guidata nella struttura e alle ore 11:30 da un confronto a più voci, moderato dalla giornalista Federica Landolfi, sull’importanza dell’Amore per gli animali, del Benessere inteso come buon vivere e sulla diffusione della Cultura attraverso ogni forma di comunicazione artistica per stimolare la socializzazione e il rispetto per le differenze, l’ABC su cui l’agriturismo fonda il suo progetto.

Tra gli ospiti della giornata il sindaco di Alvignano Angelo Marcucci, il presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti e il responsabile del WWF di Caserta Raffaele Lauria che diranno la loro sull’iniziativa e aggiorneranno i presenti sui progetti e le loro iniziative in itinere.

Il menù del fantasioso e sorprendente chef Mariano Liccardi prevede nel dettaglio: bruschetta con pomodorini e melanzane sottolio, Lasagna con ragù di lenticchie, Crocchette di fagioli e riso nero, con fagiolini e funghi e Panna cotta con salsa alla frutta.  Il costo del pranzo è di 25 euro a persona, di cui 10 euro saranno devoluti ‘agli amici pelosetti’. Sarebbe preferibile, per il rispetto delle norme di distanziamento sociale anti-Covid, comunicare la partecipazione contattando il numero 377/0895917.

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA a LUGLIO/AGOSTO

  • 25 LUGLIO ore 20:00 “Canzoni sotto le stelle”, il piano bar di Roberto Ciccarelli
  • 1 AGOSTO ore 20:00 Live Music con i “Sorvida“, Lucio Basttisti e quegli 8 minuti “Insieme” a Mina che segnarono la storia
  • 8 AGOSTO ore 20:00 Serata Flamenco dal sapore partenopeo con Elckjaer Franco Bono, arte e potenza dei gesti

Per maggiori informazioni www.ilrifugiopecorella.it o si può scaricare l’App Il Rifugio Pecorella