Amazon apre a Caserta una postazione Locker, un punto di ritiro completamente self-service

Caserta – Un nuovo passo avanti per Amazon, il gigante americano dell’e-commerce, che farà piacere agli amanti dello shopping on line: nei prossimi giorni sarà reso operativo a Caserta un nuovo punto di ritiro self-service aperto 24 ore al giorno chiamato Amazon Locker.

L’innovativa postazione di troverà a caserta in viale Lamberti, nella zona ex Saint Gobain, a pochi passi dalla sede della Polizia Municipale.

Attraverso questo nuovo servizio, Amazon punta a risolvere il problema delle tante persone che amano fare acquisti su internet ma non possono ricevere la spedizione a domicilio, magari perché passano tante ore al giorno fori da casa per motivi di lavoro.

Un simile servizio era già disponibile su Amazon: il cliente poteva farsi consegnare il pacco ordinato su internet presso uno dei punti di ritiro, ovvero un ufficio postale, un supermercato oppure un esercizio commerciale convenzionato, ovviamente rivolgendosi al personale e rispettando i normali orari di apertura del punto di ritiro. Con Locker, invece, non esistono vincoli di orario ed il cliente può effettuare il ritiro in totale autonomia.

Per usufruire di  Amazon Locker basterà selezionare questa possibilità durante la procedura di ordine. Per i clienti Prime, non ci sono costi aggiuntivi. Se il pacco non viene ritirato entro 3 giorni dall’arrivo, verrà automaticamente restituito ad Amazon ed il cliente riceverà un rimborso completo. Tutta la procedura è gestita con il solito sistema di notifiche che Amazon stessa invia al cliente tramite e-mail.