Amazon venderà alberi di Natale naturali alti oltre due metri

glp-auto-700x150
SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Amazon venderà, a partire dalle prossime festività natalizie, abeti naturali da due metri di altezza da addobbare come alberi di Natale.

Già l’anno scorso il gigante americano aveva iniziato a vendere alberi freschi tagliati, ma di meno di un metro di altezza, iniziativa che ha avuto un ottimo successo sul mercato nord-americano tanto da spingere il noto sito di e-commerce a questa nuova sfida.

lapagliara
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Gli abeti saranno spediti tramite il programma Amazon Prime, entro 10 giorni dal taglio, ben imballati nelle consuete scatole (evidentemente un po’ più grandi del normale). In questo modo Amazon garantirà la durata dell’albero per l’intero periodo delle festività.

In passato già alcuni venditori avevano provato a vendere abeti vivi usando come intermediario il sito di Amazon che, invece, da questo inverno venderà e spedirà per proprio conto gli alberi di Natale.
Si tratta di abeti di tipo Fraser coltivati da una fattoria della Carolina del Nord e saranno ordinabili a partire da novembre al costo di 115 dollari.
Il prezzo non includerà alcun extra ma saranno offerti anche ghirlande fresche ed altri addobbi a supporto dell’iniziativa.

L’azienda non ha ancora dichiarato l’intenzione di estendere l’iniziativa al mercato europeo.

L’iniziativa ha fatto preoccupare non poco i commercianti al dettaglio e la National Christmas Tree Association. L’ente americano sottolinea che nel 2016 soltanto il 2% degli abeti è stato acquistato su internet e, sempre nel 2016, per un albero analogo a quello offerto oggi da Amazon a 115 dollari ne erano richiesti mediamente soltanto 75.

Tuttavia Amazon ha già iniziato a vendere piante sulla propria piattaforma (in particolare piante grasse ed orchidee), sarà interessante osservare Jeff Bezos riuscirà a rivoluzionare anche il mercato degli alberi di Natale.