“Per amore del mio popolo io non tacerò”, il concerto per ricordare Don Peppe Diana a Santa Maria Capua Vetere

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Il 3 settembre alle ore 21, nella città di Santa Maria Capua Vetere, si svolgerà il concerto Per amore del mio popolo io non tacerò. Ad ospitare il concerto sarà la splendida e storica cornice dell’Anfiteatro romano grazie alla disponibilità e alla collaborazione della Soprintendenza dei Beni Culturali.

Si potrà assistere suggestiva rappresentazione musicale ispirata a scritti, commenti evangelici e ricordi della vita pastorale di don Peppe Diana, da un progetto originale di Ambrogio Sparagna con i Solisti dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, Gruppo vocale Polifonia Aurunca diretto da Anna Rita Colaianni e la partecipazione di Peppe Servillo e Gianni Aversano.

LORETOBAN1
anticheleuciane
previous arrow
next arrow

Il concerto è finanziariamente sostenuto dalla Camera di Commercio di Caserta e rientra nella rassegna del Festival dell’Impegno Civile alla 15esima edizione, promosso dal Comitato don Peppe Diana e dal coordinamento provinciale Libera Caserta.

L’insolita location per il nostro Festival nato per promuovere il riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie ed i beni comuni restituiti alla collettività da esperienze associative e cooperativistiche, ha l’importante obiettivo di incontrarci intercettando nuove sensibilità e contribuire insieme alla riflessione e alla costruzione di comunità sane, etiche e solidali.

L’ingresso è libero e fino ad esaurimento posti. È possibile prenotare chiamando al numero 392 3070500 o scrivendo alla seguente mail radiozarzakprenotazioni@gmail.com