“Anatomia di una caduta” di Justine Triet il 16 gennaio per il cineforum di Caserta Film Lab

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Nuovo appuntamento con il cineforum dell’associazione Caserta Film Lab, sempre presso il Teatro Don Bosco: martedì 16 gennaio sarà presentato il film “Anatomia di una caduta” di Justine Triet, con doppio spettacolo alle 18:00 e 21:00.

Il cineforum di Caserta Film Lab riparte con l’attesissimo vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes e di due Golden Globe tra cui quello al miglior film in lingua straniera, un capolavoro osannato dalla critica internazionale.

lapagliara
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

Per partecipare alle attività di Caserta Film Lab è necessario sottoscrivere la tessera associativa. Per informazioni: 3333208332; casertafilmlab.com; casertafilmlab@gmail.com.

“Anatomia di una caduta” è un film di genere drammatico, poliziesco, thriller del 2023, diretto da Justine Triet, con Sandra Hüller e Swann Arlaud. Durata 150 minuti. Distribuito da Teodora Film.

Sinossi del film: Sandra è una scrittrice che vive con il marito Samuel e il figlio non vedente Daniel in un remoto chalet di montagna sulle Alpi francesi. Quando Samuel muore in circostanze misteriose, Sandra viene accusata di omicidio e il processo mette a nudo la relazione tumultuosa che aveva con il marito, nonché la sua personalità ambigua. Le cose si complicano quando anche il giovane figlio arriva al banco dei testimoni…

Caserta Film Lab è una associazione culturale, senza scopo di lucro, nata dalla passione per il cinema di un gruppo di amici di Caserta e provincia che hanno voluto creare un punto di riferimento per i cinefili casertani. L’obiettivo dell’associazione è la diffusione, la promozione e la valorizzazione della cultura cinematografica, attraverso proiezioni di film, dibattiti, mostre d’arte, concerti, corsi, pubblicazioni ed ogni altra iniziativa idonea a condividere la passione per il cinema.