Anche a Caserta cresce l’attesa per l’arrivo della nuova versione di Aladdin (TRAILER in italiano)

Le immagini e le notizie che circolano in rete accompagnano l’attesa per l’uscita del film “Aladdin”, la rivisitazione live action del famoso classico Disney del 1992, ispirato agli splendidi racconti de “Le mille e una notte”. Nelle prime immagini in attesa dell’uscita nei cinema italiani il prossimo 22 maggio, c’è un omaggio dichiarato al cartoon, anche nella colonna sonora firmata nuovamente dal compositore Alan Menken.

Già le premiere in giro per il mondo sono state un successo con il cast al completo: Il regista Guy Ritchie, il popolarissimo e sorridente Will Smith che appare perfettamente a suo agio nel ruolo dell’irresistibile genio della lampada capace di mille trasformazioni, poi la coppia protagonista; Aladdin, interpretato da Mena Massoud, il ragazzo arabo con l’inseparabile scimmietta che trova la lampada dei tre desideri, e la principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott.

Nel film sarà sottolineata la ricerca di libertà e la scelta di indipendenza dell’eroina femminile, che si innamora del giovane e per seguirlo si ribella al padre, sultano di Agrabah, una città splendida e misteriosa, doppiato da Gigi Proietti, che nel classico d’animazione dava voce al genio della lampada.

Will Smith, tra tappeti volanti ed effetti speciali, pianta con ritmo hip- hop il brano “A friend like me”, che 26 anni fa nella versione animata era interpretato da Robin Williams con una prova comica straordinaria, come afferma lo stesso protagonista: “Robin Williams fece un lavoro insuperabile, e rendiamo omaggio alla sua memoria e al suo umorismo. Io ho cercato di creare un genio della lampada simile a me, che balla a ritmo di hip hop e ha lo spirito scatenato del principe di Bel-Air.”

Prepariamoci: le notti d’oriente stanno per tornare!