Anche quest’anno si rinnova l’accordo tra l’Istituto Alberghiero e l’Opera Sant’Anna per i più bisognosi

HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Sottoscritto nuovamente per il 2022/2023 l’accordo tra l’Alberghiero Galileo Ferraris con l’Opera Sant’Anna, due volte a settimana gli studenti dell’Istituto si dedicheranno alla cucina per i più bisognosi ospitati dall’Opera Sant’Anna.

Il progetto OSA – Opera S.Anna ha stipulato dunque la nuova convenzione con l’ISIS Galileo Ferraris di Caserta con il progetto “Percorsi per le competenze trasversali e per L’orientamento”.

Con questo accordo con l’istituto, i suoi studenti cucineranno per i bisognosi 2 giorni a settimana. Una mensa per i poveri realizzata dagli studenti. L’iniziativa pensata nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro dell’Alberghiero del capoluogo per dare una mano ai più bisognosi.

glp-auto-336x280
lisandro

La scuola ha raccolto sin da subito l’appello giunto dal mondo del volontariato e la dirigente Prof.ssa Antonietta Tarantino ha mobilitato il corpo docenti.

Attraverso questa attività di orientamento al lavoro e di alternanza si punta a far acquisire alla scuola il ruolo di luogo sempre più aperto al territorio con lo scopo fondamentale di stimolare la crescita professionale, le competenze e l’autoimprenditorialità dei ragazzi, coniugando innovazione, istruzione e inclusione, con una importante sottolineatura dei valori di legalità e solidarietà per una cittadinanza davvero attiva.