Anci Nazionale a San Leucio, conclusa la due giorni con tutti i sindaci della Campania

Decaro e Marino nel cortile interno del Belvedere prima dell'incontro
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Il Presidente di Anci Nazionale e Sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha concluso la due giorni che si è tenuta al Belvedere di San Leucio, organizzata dal Presidente di Anci Campania e Sindaco di Caserta, Carlo Marino, e alla quale hanno partecipato i Presidenti e i Segretari generali delle Anci regionali.

Nell’ultima sessione, Decaro ha incontrato i Sindaci campani e, nel corso del dibattito, sono stati affrontati alcuni dei temi più attuali (Pnrr, transizione digitale, legalità, terzo mandato dei Sindaci) che riguardano i pubblici amministratori.

glp-auto-336x280
lisandro

Un momento di grande partecipazione, che ha rappresentato anche una straordinaria vetrina per il Belvedere di San Leucio, parte fondamentale del bene Unesco della città di Caserta.

Dopo il confronto e la relazione del Presidente Decaro, il Sindaco di Caserta e Presidente Anci Campania, Carlo Marino, ha concluso i lavori e presentato il documento finale.

Un appuntamento davvero straordinario, si è fatto il punto con il massimo rappresentante dell’Anci su alcuni temi più scottanti sul tappeto: Pnrr, terzo mandato dei sindaci, abuso d’ufficio, riforma del Tuel, emergenze e ruolo della Protezione civile, intimidazioni e minacce agli amministratori della Campania.

L’incontro presieduto dalla segretaria nazionale Veronica Nicotra e coordinato dal presidente di Anci Campania,Carlo Marino, è stato un momento di altissimo valore.