Ancora Caserta nella fortunatissima serie Rai “Il Commissario Ricciardi”

Rossella Di Lucca

Rossella Di Lucca, giovane attrice casertana nei panni di Carla , personaggio che conosceremo lunedì, nell’ultima e sesta puntata della fiction. Sarà la Maestra Carla , una giovane maestra dell’epoca fascista che diventerà molto amica di Enrica, la giovane innamorata del Commissario Ricciardi.

Nonostante la giovane età, Rossella vanta collaborazioni teatrali e cinematografiche, con autori e registi del panorama nazionale (Gabriele Salvatores, Alessandro D’Alatri, Fortunato Calvino).

Nasce come attrice teatrale, si forma a Roma presso la Fonderia delle arti e poi al Centro Sperimentale di Cinematografia. Attrice poliedrica, protagonista di molti spettacoli di generi diversi, dal comico al drammatico e vincitrice di vari premi in festival teatrali.

Come tanti artisti, anche lei colpita in pieno dalla chiusura dei teatri, dal blocco delle attività culturali, che in questo periodo vivono una vera e propria resistenza, scrive infatti sui suoi social: “Ogni volta che chiude un teatro o un cinema in una città, si spegne un cuore che pulsa”.

Sono giovani artisti come Rossella a ricordarci che la nostra città è una culla d’arte e di eccellenze che brillano e danno lustro alla nostra provincia sul panorama nazionale.