Ancora grande jazz dal vivo al Salone Margherita di Napoli con Live Tones, direzione artistica di Alberto Bruno

Ancora grande jazz dal vivo in una delle sale dello splendido Salone Margherita di Napoli con la direzione artistica di Alberto Bruno
Vittorio Cuculo e Elisabetta Serio

Il Live Tones, sabato 28 alle ore 21.30 e domenica 29 maggio alle ore 19.00, conclude i concerti della rassegna Live Jazz Concerts al Salone Margherita che ha portato sul palco ospiti della scena jazz tra i musicisti italiani di maggior spessore. Solo intrattenimento di qualità per offrire ai cittadini e ai turisti un’esperienza che guarda al passato glorioso del jazz  per riproporlo in chiave moderna e con spirito rinnovato.

Salone Margherita Tango Club, Via Santa Brigida, 67 Napoli

Contributo ascolto concerto € 15,00 – Drink alla carta
Info : 081426097 / 3389941559 / 3356369512

Sabato 28 maggio il Live Tones mette a confronto tre generazioni che hanno varcato palcoscenici internazionali segnando  la storia del jazz, il presente e il futuro.

Sabato 28 Maggio 2022 h. 21,30

Vittorio Cuculo Jazz 4tet feet Gege Munari, Dario Rosciglione, Stefano Lestini

Stefano Lestini pianoforte
Vittorio Cuculo sax
Dario Rosciglione cbasso
Gege Munari batteria

Prenotazione al seguente link: https://forms.gle/KF4f7UbwjkqKEuhq5

Il quartetto è guidato da Vittorio Cuculo ai sassofoni, vincitore del Roma Jazz Contest, giovane e talentuoso sassofonista, considerato uno dei migliori nuovi talenti nel panorama del jazz italiano, con già all’attivo la registrazione da leader di due lavori discografici. La formazione vede la partecipazione di nomi importanti : Dario Rosciglione, noto e affermato contrabbassista, con un’esperienza maturata in vari generi musicali, mentre in campo jazzistico ha collaborato con i più famosi musicisti italiani e stranieri, e numerose sono le incisioni discografiche accumulate; Stefano Lestini al pianoforte, storico pianista Rai, anche lui musicista con diverse esperienze in vari generi musicali e con preziose collaborazioni in campo jazzistico; Gegè Munari alla batteria, una vera e propria colonna del jazz, storico batterista dalle prestigiose, innumerevoli collaborazioni con musicisti nazionali e internazionali, batterista dallo swing inconfondibile.

Dotato di grande affiatamento, il gruppo ha in repertorio i più importanti e noti standard della tradizione del Jazz. Grazie al notevole interplay, all’esperienza accumulata dai suoi componenti che va ad incontrare l’energia e la freschezza creativa del giovane sassofonista romano, la formazione si rende protagonista di grande feeling con il pubblico, in un clima di coinvolgimento e di partecipazione.

Domenica  29 maggio 2022 il Live Tones ripropone l esperienza del live pomeridiano con un concerto che trasforma energia in altra energia ma musicale.

Domenica 29 Maggio 2022 h. 19,00

Elisabetta Serio Trio in “Te doy El gusto”

Elisabetta Serio pianoforte
Aldo Capasso cbasso
Leonardo De Lorenzo batteria

Prenotazione al seguente link: https://forms.gle/dnaBord9Rmb7GnHd6

Te doy El gusto traduce e trasduce il senso dei nostri tempi. Darsi il permesso sul sentire liquido e onesto, senza condizionamenti devianti. Il concerto prevede composizioni originali dove il trio, partendo dal caos che contraddistingue i nostri tempi, è alla ricerca continua  di un ordine naturale. Il trio suonerà anche dei famosi brani rivisitati in chiave moderna e non mancherà un tributo al grande poeta Pino Daniele.