Ancora una sconfitta in casa per il Basket Casapulla. Stavolta 57-45 contro il Portici 2000

Ennesima sconfitta per il Basket Casapulla, che nella serata di ieri è stato superato al ‘PalaNatale’ per 57-45 dalla GROWATT Portici 2000, riducendo al minimo le speranze di qualificazione alla finale play-off.

La scarsa vena realizzativa di Olivetti e degli altri senior ha inciso negativamente sul risultato, condannando i gialloblu alla quinta battuta d’arresto consecutiva nel girone Promozione.

Avvio di gara favorevole al team di casa, che col giovanissimo La Marca ed Esposito trova immediatamente la via del canestro. Dall’altro lato Percuoco e Cipollaro non consentono agli ospitanti di scappare, poi una bomba di Cavalluzzo permette ai biancazzurri di portarsi sul +4. Alessandro Natale e Nappi riacciuffano i partenopei, chiudendo il quarto sul 16-17.

Nel secondo periodo i ragazzi di Monteforte soffrono maggiormente l’esperienza dei viaggianti, i quali allungano grazie ai numerosi rimbalzi offensivi catturati da Alaimo. Cuomo fa la voce grossa nel pitturato, poi uno scatenato Orlando da prova delle sue qualità balistiche dalla lunga distanza. Cavalluzzo è una sentenza dalla linea della carità, Conforto la mette dai 6,75 metri: si va all’intervallo lungo sul -5 Casapulla.

Al rientro in campo l’attacco della compagine dell’Appia s’inceppa: solo tre punti realizzati nell’intero quarto, con Minieri, Cipollaro e Guarino che non danno scampo ai casertani. Vista l’incapacità dei suoi di andare a segno, Monteforte decide di schierare negli ultimi 10′ un quintetto del tutto inedito composto dai 2005 Orlando, La Marca, Riccardo e Rossano oltre al più vecchio dei fratelli Natale, chiedendo a questi di difendere alla morte e cercare di trovare il canestro con maggior facilità. Gli under mettono subito in campo tutto ciò che hanno, mostrando al pubblico sugli spalti e a quello da casa che il lavoro svolto dall’intero staff delle giovanili ha dato i suoi frutti. L’incontro termina col trionfo vesuviano.

Il prossimo impegno per Olivetti&Co. è in programma domenica prossima a Potenza, dove si affronterà l’Academy Basket in un incontro da dentro o fuori per l’accesso alla finale.

BASKET CASAPULLA 45-57 GROWATT PORTICI 2000

BASKET CASAPULLA: Rossano 7, Natale M. ne, Orlando 7, Maiello, Riccardo 4, La Marca 7, Olivetti 1, Lillo L. 4, Merola 2, Esposito 7, Nappi 2, Natale A. 4. Allenatore: Monteforte.

GROWATT PORTICI 2000: Conforto 5, Alaimo 9, Cicco, Cipollaro 7, Minieri 2, Campa 2, Guarino 11, Percuoco 6, Esposito, Cuomo 3, Cavalluzzo 12. Allenatore: Cusitore.