Andalo: la località del Trentino perfetta per una vacanza in famiglia!

Andalo, la località del Trentino perfetta per una vacanza in famiglia

Avete deciso di trascorrere le prossime vacanze estive in Trentino con tutta la famiglia? Allora vi consigliamo di prendere in considerazione Andalo: una delle località più consigliate in assoluto soprattutto per chi viaggia con dei bambini al seguito. Ubicata in una posizione strategica, Andalo è una cittadina davvero accogliente, che ha moltissimo da offrire tra panorami mozzafiato, sentieri in mezzo alla natura incontaminata, parchi attrezzati e strutture alberghiere moderne, ricche di servizi di altissimo livello.

Non solo: ad Andalo è possibile trovare moltissimi family hotel, specificatamente pensati per le famiglie che viaggiano con i bambini e che hanno bisogno di servizi ad hoc per godersi una vacanza perfetta sotto tutti i punti di vista.

I family hotel di Andalo: la soluzione perfetta per le famiglie

Il club Andalo For Family raggruppa proprio le strutture alberghiere che rispettano determinati requisiti e che si possono considerare l’ideale per le famiglie con i bambini. Tutti gli alberghi che appartengono a questo circuito infatti devono presentare determinate caratteristiche ed offrire alcuni servizi che in altre strutture generalmente non si trovano ma che per una famiglia possono fare una grandissima differenza. Sul sito www.alphotelmilano.it trovate un esempio di un family hotel, il più consigliato della zona e farvi un’idea sui servizi che queste strutture offrono.

Dalle stanze più ampie in grado di accogliere un’intera famiglia ai menù dedicati ai piccoli ospiti, dai passeggini ai seggioloni, dagli scaldabiberon ai fasciatoi, dal servizio di baby sitting al miniclub, in un family hotel nulla è lasciato al caso ed ogni dettaglio è costruito intorno ai bambini, per rendere la loro vacanza divertente e permettere ai genitori di rilassarsi.

Andalo: la località del Trentino a misura di bambino

Oltre alla presenza di molti family hotel, Andalo è una località sempre consigliatissima per le famiglie perché sembra costruita proprio intorno alle esigenze dei più piccoli, che di certo non rischiano di annoiarsi in nessuna stagione dell’anno. Ciò che attrae maggiormente i bambini è l’ormai famoso Andalo Life Park, un parco di divertimenti in cui non manca proprio nulla: piscine, campi sportivi, attività d’animazione, centro wellness, giochi per le varie fasce d’età e via dicendo.

Oltre a questo però Andalo ha molto altro da offrire, a partire dalle numerose attività che vengono organizzate sia in estate che in inverno e che si rivolgono soprattutto si bambini. Dai laboratori creativi alle gite per scoprire la natura circostante, è davvero impossibile annoiarsi.

Quando andare ad Andalo?

In molti si chiedono quale sia il periodo migliore per una vacanza ad Andalo con i bambini, ma non esiste una risposta a questa domanda. In ogni stagione dell’anno infatti questa località ha un qualcosa di speciale da offrire. Se in inverno ci si possono godere la neve e le numerose attività organizzate nei vicinissimi impianti di risalita, in autunno si può andare alla scoperta del foliage nel bosco che regala emozioni uniche grazie ai suoi colori. Nella stagione estiva ci si può sbizzarrire: non solo passeggiate e giornate all’Andalo Life Park ma anche tuffi nel vicino lago di Molveno e fattorie didattiche.