Angela Etiope è Miss Campania 2019. Il tour regionale di Miss Italia termina con la finalissima al Dubai Village di Camposano

La Finalissima regionale di Miss Italia Campania 2019 è andata in scena sabato 24 agosto presso il Dubai Village di Camposano (Na), una struttura moderna ed elegante, degna di ospitare il gran finale del tour campano del concorso di bellezza più importante d’Italia.

Una serata lunghissima, emozionante e spettacolare, con 53 ragazze in gara3 fasce in palio ed altrettanti accessi alle fasi nazionali dell’ottantesima edizione di Miss Italia: Miss Sport, Miss Eleganza e la fascia più ambita e prestigiosa di tutte ovvero Miss Campania, l’unica che da accesso diretto alla finale nazionale, al contrario delle altre fasce che danno accesso alle pre finali nazionali.

Le 53 candidate della Finalissima regionale di Miss Italia Campania 2019

Lo show, aperto dall’Inno di Mameli e chiuso dai fuochi d’artificio, è stato condotto dal presentatore Erennio De Vita più in forma che mai. Ospiti d’onore l’affermata show girl napoletana Tanya La Gatta e la stupenda fashion blogger ed influencer salernitana Chiara Stile, vincitrice nel 2018 della fascia di Miss Sport e finalista nazionale di Miss Italia lo scorso anno.

Come da tradizione di Miss Italia lo spettacolo ha dato spazio anche alla moda ed alla musica oltre che alla bellezza delle Miss: sul palco si sono alternate le sfilate con gli abiti da sposa e cerimonia dell’atelier Toi Spose, sponsor nazionale di Miss Italia, e ben sei cantanti tutti già affermati ed originari della Campania: il premiatissimo Giuseppe GambiMarika Cecere, la cantautrice Miry Viscione, le giovanissime Giorgia Esposito e Maria Luisa Ragone oltre al venezuelano Alvaro José.

Per la giuria questa volta è stato davvero difficile scegliere soltanto 3 ragazze da incoronare tra le 53 bellissime finaliste, ma alla fine la fascia di Miss Sport Campania 2019 è andata alla numero 13 Alessia Del Regno, 18 anni di Montoro (Av);
Il titolo di Miss Eleganza Campania 2019 è andato a Dalila De Marco, 19 anni, di Napoli mentre la fascia di Miss Campania 2019 è stata assegnata alla meravigliosa Angela Etiope, di appena 18 anni, napoletana, in gara con il numero 2.

Le nove pre finaliste nazionali della Campania insieme al fotografo Walter Scalera ed al presentatore Erennio De Vita

Emozionatissima ed in lacrime per la gioia, Angela sarà il capitano della squadra di Miss che a Mestre sfideranno le aspiranti reginette di bellezza provenienti dal resto d’Italia.
Nell’indossare la fascia di Miss Campania, come da regolamento, Angela Etiope cede la fascia di Miss Miluna Campania 2019 vinta nella seconda finale regionale di Maddaloni alla ragazza che quella sera si è classificata in seconda posizione ovvero Filomena Flora Marciano, 22 anni, proveniente da Acerra (Na), in gara a Camposano con il numero 7, che completa la pattuglia di 9 miss provenienti dalla Campania insieme ad Alessandra Simeone, Caterina Di Fuccia, Teresa Anna Fusco, Miriam Ferolla e Federica Fonisto incoronate nelle precedenti finali.

Lacrime di gioia per Angela Etiope, Miss Campania 2019

Termina così il tour di Miss Italia Campania 2019, una sfida avvincente esattamente come un campionato sportivo, una competizione che ha visto le ragazze sfidarsi a colpi di bellezza, sorrisi, passerelle e performance artistiche. Rivalità, sfida e competizione vissuti dalle ragazze sempre con ammirevole rispetto e correttezza. Avversarie sul palco, le candidate sono diventate a poco a poco vere amiche dietro le quinte. Questa è la vera bellezza!

Un lavoro insospettabilmente duro quello del team di Miss Italia Campania composto dall’agente regionale unico Antonio Contaldo coadiuvato da Franco Amodeo e Nicola Santulli, dal brillante presentatore Erennio De Vita, dalla coreografa Martina Filosa, bella almeno quanto le candidate, dai tecnici della Art Vision Event capitanati da Gianluca Misto, dai fotografi Walter Scalera e Toni Romagnoli, che ringraziamo per averci concesso le immagini, e dai parrucchieri di Be Much, sponsor nazionale del concorso.

Il tour 2019 è durato ben 1300 km (sola andata, contati da Erennio) per 24 date di cui 18 selezioni e 6 finali. Centinaia le ragazze candidate tra cui sono state scelte le 9 che già lunedì 26 agosto giungeranno a Mestre per le pre finali nazionali con la speranza di qualificarsi tra le 80 Miss che parteciperanno alla finale nazionale che andrà in onda in diretta in prima serata il 6 settembre su RaiUno.