Anna Cinque: da San Prisco un talento emergente, una ragazza da scoprire

Anna Cinque

Capelli nerissimi, sguardo profondo, proporzioni perfette. Colori tipicamente mediterranei ma lineamenti che le conferiscono una bellezza intensa ed inconfondibile. Si chiama Anna Cinque, ha 19 anni, è di San Prisco in provincia di Caserta ed è una modella.

“Ho sempre avuto il desiderio di entrare nel mondo della moda, sfilare sul red carpet, indossare il più bel vestito da sposa e sfilare, sfilare e ancora scattare e scattare. Infatti sin da piccola provavo già ad abbellire un punto della stanza, anche un piccolo angolino, per poter scattare da sola alcuni selfie con lo smartphone.”

Un talento emergente, una ragazza da scoprire, dotata non soltanto di una grande bellezza ma anche di tanta passione e tanta voglia di lavorare.

“Sono sempre stata abbastanza timida e chiusa, il fatto che riesco ad essere me stessa e ad aprire la mia mente solo davanti all’obiettivo o durante una sfilata mi ha spinto a pensare che è questo ciò che voglio fare nella mia vita! Mi riempie di gioia guardare un punto fermo durante una sfilata, testa dritta e mente libera, il desiderio di non far terminare quella passerella aumenta sempre di più.”

Per iniziare nel migliore dei modi la sua carriera nel mondo della moda Anna ha iniziato nel 2017 il corso di portamento e nel 2018 si è diplomata modella e fotomodella.

“Con tanta pazienza e tanti sacrifici, tramite un’agenzia, iniziai il corso di Portamento nel 2017 a soli 16 anni, ero molto impaurita poiché non mi sentivo all’altezza delle altre ragazze lì presenti ma diventare una modella vuol dire avere innanzitutto avere voglia di esserlo, pazienza, essere determinata e consapevole del fatto che richiede molti impegni.”

Nel 2019 Anna Cinque ha partecipato alle selezioni di Miss Italia in Campania vincendo al primo tentativo una fascia che l’ha qualificata come finalista regionale.

Anna è modella ufficiale della linea di costumi “Chica Bonita”, del brand di abbigliamento sportivo “Snake Fit” e del progetto artistico WSF (Woman Shot Factory).

Nel 2019 Anna Cinque è stata la coprotagonista nel videoclip d’esordio del cantante Titò Baldascino, nel 2020 ha ricoperto lo stesso ruolo nel nuovo videoclip del neomelodico Joseph Marino.

“Essere una modella è anche questo: accettare qualsiasi tipo di giudizio pure se negativo. Al giorno d’oggi c’è molta competizione tra modelle, soprattutto quando si tratta di dover prendere una fascia o un trofeo. Quando partecipai a Miss Italia sentivo spesso ripetere alle ragazze Io voglio vincere. Certo è una soddisfazione prendere una fascia o vincere un trofeo, ma per me non c’è soddisfazione più grande di sfilare e sentirsi davvero bene con se stessi anche perché ogni donna è bella a modo suo e penso che nessun giurato possa definire quanta bellezza possiedi.”

“Spesso mi domandano ma non provi vergogna con tutte quelle persone che ti guardano? Avere tutti quegli occhi addosso mi fa sentire unica e stare sul set fotografico mi rende libera, sciolta e bellissima”.

Segui Anna Cinque su Instagram.

Per le foto si ringrazia il fotografo Francesco Norcia.