Nuovo anno scolastico, assessori e consiglieri nelle scuole per inaugurare il momento dell’accoglienza

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta. È iniziato un nuovo percorso scolastico per gli alunni casertani. Assessori e Consiglieri del Comune hanno partecipato ieri all’emozionante momento di accoglienza, insieme ai Dirigenti scolastici, ai maestri e ai professori degli istituti della città.

Particolarmente emozionante, presso la Scuola secondaria di primo grado “Ruggiero” dove era presente per l’Amministrazione il Consigliere Pasquale Antonucci, il ricordo commosso di Giogiò Cutolo, il giovane musicista ucciso tragicamente a Napoli.

glp-auto-336x280
lisandro

La commemorazione si è svolta in tutti gli istituti scolastici ad indirizzo musicale della regione Campania. Il Consigliere ha fatto visita anche al plesso (Terzo Circolo – Primaria) di Via Montale.

Alla Scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” ha fatto visita l’Assessore Enzo Battarra.

Presso la Scuola Pollio, a dare il saluto ad alunni e docenti è stato l’Assessore Massimiliano Marzo. Si sono recati, invece, nel plesso di via Roma della “Dante Alighieri” l’Assessore Carmela Mucherino e all’I.C.”Vanvitelli” a Casola l’Assessore Domenico Maietta.

Presso la Scuola Collecini, nel plesso di Via Concezione si è recata la Consigliera Mariana Funaro, in Via Giardini Reali a San Leucio il Consigliere Donato Tenga, mentre a Briano il Consigliere Massimiliano Palmiero.

L’Amministrazione è stata presente durante il primo giorno di scuola negli istituti casertani, a conferma dell’impegno costante del Comune di Caserta per garantire alle nuove generazioni scuole sempre più sicure e innovative.