Annullo Filatelico speciale alla Reggia di Caserta in occasione di “Domenica al Museo”

GIORDANI
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – Domenica 4 novembre, in occasione della “Domenica al Museo”, per tutti gli appassionati, i collezionisti e gli studiosi di filatelia sarà disposto un servizio di annullo filatelico figurato con la dicitura Domenicalmuseo – Reggia Di Caserta – 4.11.2018 – 81100 Caserta Centro”.

Con tale annullo speciale, richiesto dalla Reggia di Caserta, sarà possibile bollare tutte le corrispondenze presentate presso lo stand di Poste Italiane, che sarà allestito a Palazzo Reale dalle ore 9.15 alle ore 15.45.

sancarlolab-336-280

Per l’occasione Poste Italiane ha realizzato un folder, presentato alla stampa lo scorso 24 ottobre al Teatro di Corte, con alcune delle più belle vedute della Reggia: lo Scalone d’Onore, il Bagno di Venere nel Giardino Inglese e la Fontana di Diana e Atteone nel Parco Reale. Il folder, primo esemplare dedicato a un museo statale italiano, contiene due cartoline e due francobolli. Le due cartoline avranno impresso l’ultimo francobollo dedicato da Poste alla Reggia, datato 2005. Il folder, per il quale è stata prevista una tiratura di 5.000 copie, sarà distribuito in tutti gli uffici postali d’Italia al prezzo di 12 euro, ma il 4 novembre i funzionari delle Poste saranno alla Reggia per vendere il folder e apporvi l’annullo filatelico. Successivamente il timbro dedicato alla Reggia di Caserta sarà ritirato per essere conservato presso il Museo Storico della Comunicazione del Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, diventando così un pezzo da collezione.

Eventuali commissioni filateliche devono essere inoltrate al Servizio Commerciale/Filatelia della Filiale di Caserta 1 – 81100, Via Lamberti, 29 – telefono 0823 527346.