Antibioticoresistenza, strategie per combatterla. Il Convegno dell’Ordine dei Medici di Caserta

«Antibioticoresistenza: problema mondiale… strategie per combatterla». È questo il tema del convegno in programma per martedì primo ottobre.

Il corso formativo, di cui sono responsabili scientifici Agostino Greco (Tesoriere) e Carlo Manzi (Vice Presidente), si svolgerà dalle ore 14 alle 19,30 presso la sede dell’Ordine dei medici in via Bramante 19. «L’evento – dice la Presidente dell’Ordine Maria Erminia Bottiglieri – rientra nell’Accordo di collaborazione scientifica con la ASL Caserta, accordo finalizzato alla sperimentazione di metodologie utilizzabili per l’attuazione di alcune attività previste dal PNCAR (Piano Nazionale Contrasto Antibiotico Resistenza) 2017-2020».

 

I lavori si apriranno con l’intervento della presidente Bottiglieri. Sarà lei a introdurre il tema e a spiegare gli obiettivi del corso. Si proseguirà con la relazione della dottoressa Antonella Guida sulla programmazione e le azioni regionali in materia di antibioticoresistenza. A seguire gli interventi dei relatori Giuseppe Signoriello, Giuseppina Gagliardi, Domenico Di Caprio, Rita Greco e Francesco Mingione.

 

Alle 17,30 la Tavola Rotonda avrà come oggetto “Il feedback dall’Assistenza Primaria sul tema dell’antibioticoresistenza e sul progetto PNCAR”.

Il convegno è accreditato ECM.  

Loading...