“Antica Famiglia d’Arte Fratelli Boffardi“ a cura della Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco

Antica Famiglia d’Arte Fratelli Boffardi

Venerdi 8 Luglio 2022, ore 21.00, al Castello di Caserta Vecchia, La Mansarda Teatro dell’Orco, in collaborazione con Di Maschera In Maschera Centro Studi sulla Tradizione della Maschera Teatrale in Campania, presenta in anteprima nazionale “Antica Famiglia d’Arte Fratelli Boffardi“.

Quale migliore palcoscenico se non  il Borgo Medievale di Caserta Vecchia per la presentazione in Anteprima Nazionale dell’ultimo spettacolo di prosa “ Antica Famiglia d’Arte Fratelli Boffardi “ a cura della Compagnia La Mansarda Teatro dell’Orco,  nell’ambito della I Edizione  F.A.M.E.  Festival delle Arti Miste, inserito nella programmazione del progetto “ Campania è  “ promosso dall’Agis e dalla Regione Campania .

Venerdi 8 luglio, ore  21.00, nel Castello di Caserta Vecchia,  la Compagnia La Mansarda si ”trasforma” in una antica Compagnia d’Arte che propone un repertorio popolare riproposto in chiave contemporanea. “ Antica Famiglia d’Arte Fratelli Boffardi” è un gioco teatrale che racconta, attraverso la rappresentazione di alcune scene di Commedia dell’Arte, la grande tradizione delle famiglie teatrali italiane e   del Teatro visto come impresa familiare. Del resto, la storia delle famiglie d’arte  nasce contestualmente nel XVI con la Commedia dell’Arte e prosegue interrottamente fino ad arrivare alla seconda metà del ‘900.    Divertente e coinvolgente lo spettacolo,  da non perdere assolutamente.

Ancora una volta nella rassegna  F.A.M.E., organizzata da Teatro Pubblico Campano, La Mansarda e Mutamenti/Teatro Civico 14 di Caserta ,  ogni forma ed espressione artistica è la componente di un quadro d’insieme, un orchestra più grande e vasta, che produce e crea cultura , arte e spettacolo

Antica Famiglia d’Arte Fratelli Boffardi

Drammaturgia: Roberta Sandias
Messa in Scena: Maurizio Azzurro
Maschere: Maria Laura Bonocore
Scene: Francesco Felaco

Costo del biglietto €10,00 adulti

Ridotto €5,00 bambini 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI : tel. 3398085602 – 3498466500