Antologica di Claudia Mazzitelli al Palazzo San Giacomo di Gaeta

Claudia Mazzitelli

L’artista casertana Claudia Mazzitelli ha allestito un’antologica alla Pinacoteca Comunale d’Arte Contemporanea “A. Sapone”, nel Palazzo San Giacomo di Gaeta, in via De Lieto, 2. Il Vernissage si terrà il 2 ottobre 2022 alle ore 10:30 e la mostra resterà aperta fino al 26 novembre 2022.

Il progetto originale si deve al compianto prof. Angelo Calabrese, critico artistico-letterario membro dell’UNESCO, storico dell’arte, giornalista e docente di lettere classiche e letteratura italiana. Un intelletto potente, dotato di grande carisma e una raffinata percezione dell’umanità.

“Location prestigiosa, circa 200 opere esposte in 14 sale – dichiara Claudia Mazzitelli – a testimonianza di quasi 50 anni di carriera artistica e la gioia di essere riuscita a stampare per quest’evento la monografia che mi ha dedicato il prof. Angelo Calabrese.”

Claudia Mazzitelli da oltre un ventennio propone sulla scena espositiva internazionale la sua Histoire Femme, rivalutando il “genio” femminile nelle virtuose attività che tutelano Natura, Cultura, Scienze e Pensiero Creativo. L’artista, nelle sue pittosculture, rende onore all’avvenenza femminile, alla consapevolezza della dignità dei ruoli assunti dalle donne in campo culturale, a tutto tondo, nella ricerca scientifica e nel mondo della creatività, per cui, alle Donne d’eccellenza affida funzioni d’alta dignità e valore, e non ultima la decifrazione dell’invisibile.

Antologica 1973 -2022

su progetto originale di Angelo Calabrese

Pinacoteca Comunale d’Arte Contemporanea “A. Sapone”
Gaeta – Palazzo San Giacomo – Via de Lieto, 2

02.10.2022 > 26.11.2022 – Vernissage 02.10.2022 ore 10:30 with Special Guest

Per info e prenotazioni: pinacotecagaeta@gmail.com – 339 2776173