Antonella Ruggiero in concerto nello splendido scenario del Castello di Riardo

La kermesse “Riardo Borgo Festival” si chiude con una delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, Antonella Ruggiero, che si esibirà nel magnifico scenario del Castello Medievale di Riardo, accompagnata dall’Orchestra Internazionale della Campania, di cui farà parte anche il musicista riardese Nicola Tartaglia alla tromba,  diretta dal Maestro Leonardo Quadrini. Una serata di rinascita e rilancio del centro storico di Riardo, animato ed illuminato dalla tradizionale “Sagra al Borgo”, quest’anno inserita nel cartellone del “Riardo Borgo Festival”.

L’evento chiude una rassegna di musica, arte e cultura che ha visto alternarsi artisti di fama internazionale e nazionale con artisti e talenti locali. “Un Festival che ha beneficiato di una grande attenzione da parte della Regione Campania, in favore della crescita sociale e culturale di aree interne, come appunto il Comune di Riardo, che hanno scelto la strada della promozione territoriale attraverso una forte integrazione tra arte, cultura e turismo”, ha dichiarato il Direttore artistico Renato Maffei.

Antonella Ruggiero è una cantante che nel corso degli anni ha sperimentato diverse forme sonore ed artistiche. Dopo il percorso con il gruppo dei Matia Bazar, ha spaziato dalla musica sacra a quella elettronica, dal jazz al pop, passando per la musica ebraica, portoghese ed orientale. “Domani sera a Riardo avrò il piacere e l’onore di proporre al pubblico ancora una volta Antonella Ruggiero, che riproporrà le sue canzoni più belle in un concerto straordinario. La voce storica dei Matia Bazar sarà accompagnata dall’orchestra Internazionale della Campania, diretta dall’eclettico Maestro Leonardo Quadrini”, ha dichiarato il presentatore dell’evento, Tonino Bernardelli. Appuntamento dunque al Castello di Riardo, domenica 30 giugno, alle ore 22:00.