Antonia Delle Cave: tutto quello che una donna può essere

Antonia Delle Cave

Racchiudere Antonia Delle Cave, la sua bellezza, il suo talento e la sua professionalità in una sola etichetta sarebbe riduttivo. Modella? Certo, anche ad alti livelli, ma non solo. Attrice? Sì, recitare le riesce bene e le piace molto. Presentatrice? Sa fare anche quello. Show girl? Non esattamente. Se le chiedi che lavoro fa, Antonia risponde con un sorriso prima di raccontarti i suoi progetti futuri ed il percorso che l’ha portata ad essere quella che è oggi, appena varcata la soglia dei 30 anni di età.

Anche dire che Antonia sia bella è davvero riduttivo: altezza di 1,75m, misure 90-75-95, occhi e capelli castani, sorriso smagliante e viso incantevole, dai lineamenti perfetti. Prosperosa e procace come una donna di spettacolo ma anche tonica come una sportiva. Il nuoto, suo sport preferito, ha scolpito le sue forme nel corso degli anni. Antonia Delle Cave è così: affascinante, naturale, portatrice di una femminilità intensa ma sempre composta ed elegante. Molto oltre lo stereotipo della bella ragazza napoletana.

Più che una modella Antonia sembra la manager di una grande azienda per la risolutezza e la professionalità del suo atteggiamento. Ha tanta esperienza, e si vede, nel mondo della moda e dello spettacolo ma anche nel mondo del lavoro “normale”.

La sua carriera da modella è iniziata quasi per caso, dopo il diploma di maturità, parallelamente al suo lavoro di impiegata commerciale. Mentre stava curiosando in un fiera di abiti da sposa Antonia è stata notata dagli addetti ai lavori ed invitata a posare in un servizio fotografico per un atelier. Questo ingaggio è stato soltanto il primo di una lunghissima serie di sfilate, cataloghi, servizi fotografici, pubblicità che l’hanno portata a prestare il suo volto anche a nomi di rilevanza nazionale.

Antonia Delle Cave ha collezionato importanti vittorie in tutti i più importanti concorsi di bellezza: nel 2012 ha partecipato a Miss Italia ed ha vinto la fascia di Miss Napoli qualificandosi alle finali nazionali di Montecatini Terme trasmesse da Rai 1, dove è arrivata tra le 28 ragazze più belle d’Italia; Anche nel concorso di Miss Mondo Antonia è arrivata in finale nazionale, tra le prime 15 in assoluto a Gallipoli; nel 2013 si è classificata seconda assoluta a Miss Universe Italy.

Del bagaglio di Antonia Delle Cave fanno parte anche corsi di recitazione, dizione, portamento, bon ton. Oltre a questi, anche il brevetto di Istruttore di nuoto e di Operatore BLSD per il primo soccorso in caso di emergenza. Oggi Antonia lavora anche come insegnante di nuoto per i bambini, lavoro che le consente di coniugare la sua grande passione per il nuoto all’amore per i più piccoli.
Le sue passioni più recenti sono l’indboard ed il surf.

Moda e sport ma Antonia è apparsa più volte anche in televisione: ha avuto delle piccole parti nelle fiction “Un Posto al Sole” di Rai 3 ed “Oltre la Soglia” in onda su Canale 5, l’ultima volta nel 2019. Antonia ha partecipato anche come corteggiatrice a “Uomini e Donne” e come concorrente nel programma “Ciao Darwin” dove Paolo Bonolis l’aveva scelta per la sfilata finale in intimo, proposta che Antonia ha rifiutato. Due esperienze, queste ultime, durate poco perché la televisione-spazzatura non si addice ad Antonia Delle Cave.

Modella, fotomodella, attrice, sportiva e, non bastasse tutto ciò, tra poco Antonia sarà anche imprenditrice. A breve, infatti, Antonia lancerà una linea di cosmetici per viso e corpo con il suo nome.

Sono sempre stata per indole imprenditrice, non amo stare alle dipendenze di qualcuno. Amo gestire tutto io, avere il potere nelle mie mani. Perché so che dedico impegno e intelligenza al mio lavoro.

Perché la cosmesi? Perché molte ragazze ventenni mi dicono che non sembro di avere 30 anni che la mia pelle è giovanissima. Spesso le altre donne mi chiedono consigli ed io sono amante del benessere naturale.

Così ho pensato di non solo suggerire lo stile di vita che conduco io, quindi sano, ma di utilizzare prodotti di qualità ovvero quelli che ho creato per me. Da questa idea nasce la mia linea skincare”.

Segui Antonia Delle Cave su Instagram, su Facebook e sul sito www.antoniadellecave.com.