Antonio Albanese al Cinema Ricciardi di Capua con Cento Domeniche

Antonio Albanese al Cinema Ricciardi di Capua con Cento Domeniche
GIORDANI
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Al Teatro-Cinema Ricciardi di Capua venerdì 1 dicembre arriva Antonio Albanese per presentare “Cento Domeniche.

Il regista dialogherà in sala con Francesco Massarelli dalle ore 20.15 prima della proiezione.

Il film racconta la storia di un uomo comune, ma straordinario, che si dedica alla formazione di giovani apprendisti in fabbrica e che si prende cura della madre malata. Sullo schermo anche l’attrice casertana Liliana Bottone, protagonista accanto al regista.

Antonio Riva, interpretato magistralmente da Albanese, è un uomo perbene che cerca di andare al di là della sua routine quotidiana e si dedica completamente alla sua famiglia. L’operaio ha un buon rapporto con la sua ex moglie e si concede il lusso di avere un’amante sposata che cerca solo di divertirsi.

LORETOBAN1
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

Quando la figlia Emilia, interpretata da Liliana Bottone, annuncia il suo matrimonio, il padre di famiglia è felice di provvedere ai costi della cerimonia. Infatti, portare la figlia all’altare è stato sempre il suo sogno e il loro gioco preferito. Per farlo, Antonio decide di prelevare il denaro dal conto su cui ha messo tutto ciò che ha. Tuttavia, il direttore della banca gli consiglia di non disfare le sue azioni, ma di fare un prestito con una finanziaria.

La storia, raccontata con grande realismo e sensibilità, evidenzia la forza e la tenacia di un uomo che continua a lottare per il bene della sua famiglia, nonostante le difficoltà quotidiane. Cento Domeniche è il racconto di una vita vera, di un uomo semplice che cerca di fare ciò che è giusto, anche quando tutti gli altri sembrano essere contro di lui.

Antonio Albanese

Antonio Albanese, uno dei talenti più apprezzati del nostro cinema, ci regala un’opera emozionante e profonda, che porta in scena un personaggio che – come tanti altri – cerca di affrontare la vita con dignità e rispetto per gli altri. Sarà un appuntamento molto atteso per tutti gli appassionati del cinema italiano, che non potranno perdere l’occasione di assistere alla proiezione di un film che, siamo sicuri, sarà molto apprezzato dalla critica e dal pubblico.

La capacità di coniugare il suo lato comico con una profonda riflessione sugli esseri umani ed in particolare sugli strati sociali più svantaggiati ha fatto di Antonio Albanese uno degli artisti più amati ed interessanti del panorama nazionale – dice il direttore artistico del cinema capuano – ed è per noi sarà un vero onore averlo ospite in occasione di un’opera che nasce dalla forte volontà di restituire dignità a chi ha subito un’atroce ingiustizia ed ha visto vanificata una vita di lavoro e di risparmi. Accanto a lui nel film l’attrice casertana Liliana Bottone, certamente una delle figure emergenti più interessanti del nostro cinema“.

Biglietto anche online al seguente link: Go2.it – Biglietti Cento domeniche