Apre il nuovo Alpine Centre Caserta, inaugurazione il 20 ed il 21 aprile. Sarà esposta una vera vettura di Formula 1

Il marchio Alpine, specializzato in automobili sportive e nato da una costola di Renault, punta ad espandersi sul mercato italiano attraverso l’apertura di 4 nuove concessionarie sul territorio nazionale. Inoltre il marchio francese lancerà tre nuove vetture elettriche entro il 2026 che affiancheranno la A110.

In Campania il nascente Alpine Centre Caserta rientrerà nell’orbita della Concessionaria Renault Renauto 2000 del Gruppo Farina, già presente alle porte della città di Caserta, esattamente a Marcianise su Viale Carlo III di Borbone, 7.

Per celebrare l’inaugurazione dell’Alpine Centre di Caserta, l’Alpine Grand Opening Tour farà tappa Campania presso la sede della concessionaria di Felice Farina mercoledì 20 e giovedì 21 aprile.

“Un evento più unico che raro”, come lo definiscono gli organizzatori. Sarà possibile provare in esclusiva l’Alpine A110 con la guida e l’ausilio dei piloti istruttori Alpine prenotando il test drive. Il pubblico potrà mettere alla prova le proprie capacità di guida in pista grazie al simulatore F1.

Inoltre sarà esposta una vera monoposto di Formula 1, la A522 del BWT Alpine F1 Team, vettura usata in gara da Fernando Alonso ed Esteban Ocon nel campionato del Mondo di F1 di quest’anno.