Arena delle hit estive affollatissima: è caccia al tormentone

Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti
Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti

Complice un anno di chiusure e la voglia di tornare a vivere, ballare e cantare, in quest’anno più di altri,  l’arena delle hit estive è particolarmente affollata e la concorrenza per aggiudicarsi il titolo di tormentone dell’estate 2021 accesissima.

Per il momento, la favorita sembra essere “Mille” dell’inedito trio composto da Achille Lauro, Orietta Berti e Fedez: a loro diamo il merito di aver fatto un’ottima operazione di marketing, accompagnando due personaggi irriverenti con un’icona della musica italiana che si è rimessa in gioco con ironia a quasi ottant’anni facendo diventare un must la sua “labbra rosse coca-cola…”.

Altro artista della vecchia guardia che si è rimesso in campo con rinnovata energia (dopo brutte vicissitudini di salute), è Gianni Morandi il cui brano “L’Allegria”, è stato scritto da Lorenzo Jovanotti, il quale ha anche annunciato che in settimana verrà girato il video della briosa canzone.

Poi ci sono i cd. veterani delle hit estive quali Boomdabash, Baby K, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt, Ana Mena, Takagi e Ketra, Giusy Ferreri, che anche quest’ estate hanno proposto canzoni orecchiabili e ritmate che sicuramente saranno ballate nei lidi, locali e strutture turistiche.

L’estate 2021 è anche l’estate delle inedite collaborazioni: ad esempio Rovazzi con Eros Ramazzotti che hanno presentato il singolo “La mia felicità” o Emma Marrone in coppia con la sua mamma rock Loredana Bertè con la loro “Che sogno incredibile” o ancora Noemi con Carl Brave e la loro particolare “Makumba”.

Infine, ci sono artisti come Nek e Marco Mengoni che hanno unito l’utile al dilettevole presentando sia un nuovo singolo (rispettivamente “Un’estate Normale” e “Ma stasera”)che pubblicizzando i loro live.

Siamo certi che la lista delle hit estive sia destinata a crescere ed anche se in alcuni casi non si può di certo parlare di  capolavori musicali, ben venga anche un po’ di leggerezza ed allegria.