“Arienzo Christmas Village”, giovedì 7 dicembre l’accensione dell’albero di Natale e lo spettacolo delle luminarie musicali

Particolare dell'albero di Natale di 14 metri del 2022
glp-auto-700x150
GIORDANI
mywell
previous arrow
next arrow

Al via i prossimi appuntamenti della settimana, anticipato l’evento dell’Immacolata

“Arienzo Christmas Village 2023”, al via i nuovi appuntamenti della terza edizione: fissati i prossimi eventi, per una settimana che annuncia, sul calendario, l’inizio delle festività.

Il Villaggio di Natale, che ha aperto le porte giovedì 30 novembre con una gioiosa parata inaugurale, ha già fatto registrare un ottimo riscontro, in termini di presenze, lungo le strade del Comune, anche grazie alle spettacolari fontane danzanti dello scorso weekend.

amica
el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Si ripartirà con una variazione nel calendario ufficiale: l’attesa manifestazione dell’Immacolata, realizzata in collaborazione con la Pro Loco, sarà anticipata, causa maltempo, a giovedì 7 dicembre.

Si comincerà alle ore 18.30, in piazza Crescenzo Guida, con il camper di Radio Punto Zero: gli speaker seguiranno, in diretta, l’emozionante esibizione del ‘Coro Gospel’ e l’accensione del maestoso ‘Albero di Natale’, fissati per le ore 19.30, riportando la cronaca della magica atmosfera della serata.

Si proseguirà alle ore 20.30, in Corso Europa, con le luminarie musicali, un’esplosione di luci e colori a suon di musica, che, da tre anni, richiama visitatori da tutta la Provincia. Annunciata l’installazione di un tunnel luminoso da record.

Albero di Natale di Arienzo
ph. di Daniele Dogali

Ci sarà anche spazio per la solidarietà il 7 dicembre, con un convegno dal titolo “BastaunaBusta”, promosso e organizzato dall’Associazione culturale ‘Muratterra’, nella persona del presidente Antonio Rivetti, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Giuseppe Guida e di specialisti nel campo della salute e della prevenzione.

L’incontro si svolgerà, alle ore 18, nella storica Chiesa dell’Annunziata, accompagnato da intermezzi musicali a cura degli studenti dell’I.C. ‘G. Galilei’ di Arienzo e del Liceo musicale ‘A. Lombardi’ di Airola. Sarà possibile sostenere la ricerca con la Fondazione AIRC. Saranno, inoltre, aperti i tradizionali mercatini del Parco Vigliotti e, nella stessa località, la pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta.

Il fine settimana sarà dedicato, principalmente, ai bambini, con l’intrattenimento della Nando’s Animation World. “La nostra kermesse natalizia entra nel vivo – ha dichiarato il primo cittadino. Via libera a momenti di svago, senza dimenticare i temi importanti che ci accompagnano nel corso dell’intero anno.

Il successo della scorsa settimana è, insieme, una conferma e una gratificazione per questa Amministrazione e per il nostro Comune, che, con le sue attrazioni, i suoi vicoli suggestivi e l’allestimento natalizio, merita sicuramente una visita. L’invito è alla massima partecipazione”.