Armando Diaz e Ciro De Angelis soci onorari del Circolo Nazionale di Caserta

Caserta – “Armando Diaz e Ciro De Angelis soci onorari del Circolo Nazionale di Caserta” è il tema della conferenza che sabato 3 (ore 18) terrà il Presidente della Società di Storia Patria di Terra di Lavoro Alberto Zaza d’Aulisio nell’ambito delle attività programmatiche del più antico Sodalizio della provincia.Ingresso libero nell’accogliente Salone degli Specchi.

Il tema è contestualizzato alla celebrazione del 4 novembre. Nell’imminenza della proclamazione della Vittoria il Circolo Nazionale accolse come Soci Onorari Armando Diaz, Capo di Stato Maggiore del Regio Esercito, che a Caserta aveva prestato servizio per dieci anni quale ufficiale inferiore presso il Decimo Reggimento di Artiglieria, e Ciro De Angelis, nato a Caserta nel 1862, Comandante della 31.a Divisione di Fanteria nella quale erano inquadrate le Brigate Caserta e Volturno, vittoriosa sul Piave.

L’evento sarà presentato dal Presidente del Circolo Nazionale Gianfranco Foglia e dal Consigliere delegato alla Cultura Antimo Ianniello

Loading...