Aron Quartet di Vienna al Museo Campano di Capua e Museo Archeologico di Maddaloni

SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Quartetto e pianofestival all’Autunno Musicale. Sabato 19 ore 19,30 al Museo Campano di Capua. Domenica 20 novembre ore 11,15 al Museo Archeologico di Maddaloni

Yilan Zhaopianoforte Domenica 20 novembre ore 18 al Museo Archeologico di Maddaloni

Quartetto e Pianofestival all’Autunno Musicale, con tre concerti d’eccezione nei Musei di Capua e di Maddaloni in questo weekend. Sabato 19 novembre (ore 19.30) al Museo Campano di Capua con l’Aron Quartet (Ludwig Müller & Barna Kobori violino, Georg Hamann viola, Christophe Pantillon violoncello) per il ciclo Focus / Quartetto; in programma musiche di Haydn, Shostakovic e Dvořák.

Domenica 20 novembre (ore 11,15), sempre l’Aron Quartet, ma al Museo Archeologico di Maddaloni, proporrà brani di Mozart, Berg e van Beethoven.

Sempre domenica 20 novembre al Museo Archeologico di Maddaloni, ma alle ore 18, si terrà il concerto della pianista Yilan Zhao, Terzo Premio al Viotti 2019, che per il ciclo Pianofestival, eseguirà brani di Rameau, Mozart, Schumann, Tan – Dun, Ligeti e Rachmaninoff.

L’Aron Quartet di Vienna è costituito da Ludwig Müller, Barna Kobori, Georg Hamann e Christophe Pantillon. Nel 2004 il Quartetto ha debuttato al Musikverein di Vienna. Ha tenuto concerti in Europa, Usa, Messico e Argentina ed è stato ospite di importanti sale e festival.Tra la sua vasta discografia spicca l’opera per quartetto d’archi di Schoenberg, accolta dalla critica come una delle migliori produzioni discografiche del XX secolo e che gli è valsa l’assegnazione del Pasticcio Prize.

La pianista Yilan Zhao, Terzo Premio al Viotti 2019ha studiato alla Juilliard School, dove si è laureata. Premiata in importanti concorsi internazionali, ha ottenuto il Primo Premio al Concorso Mieczyslaw Munz alla Juilliard School ed al Concorso Duttweiler – Hug dell’Università delle Arti di Zurigo. Il suo pianismo è stato apprezzato da musicisti come Richard Goode che lo ha definito “profondamente personale e toccante”. È stata ospite di festival in Asia, Europa e Stati Uniti d’America.

Autunno Musicale è sostenuto dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo e dalla Regione Campania e si avvale della collaborazione della Direzione Regionale dei Musei della Campania, della Reggia di Caserta e di altri enti pubblici e privati territoriali. Info e modalità di partecipazione su https://www.autunnomusicale.com/info/.

Concerti in sicurezza. L’ingresso e la partecipazione ai concerti seguono le normative vigenti in materia di Covid-19 e la loro evoluzione. Anche se non è previsto dall’attuale normativa in materia di spettacoli dal vivo, si consiglia ugualmente l’uso della mascherina FFP2.

Segreteria organizzativa
0823 361801 – 339 170 2906

www.autunnomusicale.com
info@autunnomusicale.com
f – autunno musicale