Arrivano in Campania 34.000 nuove dosi di vaccino contro il Coronavirus

Immunità di gregge

Sono in arrivo nuove dosi di vaccino contro il Covid-19 per la Regione Campania, dopo che la prima scorta era finita nella giornata di ieri. L’arrivo del primo blocco della nuova spedizione di vaccini Pfizer è previsto per il primo pomeriggio di oggi, come riportato dall’Ansa.

La restante parte della nuova partita di 34.000 dosi di vaccino saranno consegnate in tre fasi entro mercoledì, la spedizione è organizzata dalla struttura del commissario Domenico Arcuri.

Quando le confezioni contenenti i vaccini arriveranno all’aeroporto di Capodichino sarà compito dell’Unità di Crisi della regione far partire le spedizioni negli hub di vaccinazione della Campania per riprendere la somministrazione. La ripresa delle vaccinazioni è prevista per mercoledì alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

l momento, infatti, la campagna vaccinale in Campania è ferma perché sono state somministrate 68.138 dosi di vaccino, il 101,7% delle 67.020 ricevute. La percentuale superiore al 100% è stata raggiunta grazie all’attento lavoro di suddivisione operata dai vaccinatori.

Come previsto dal protocolo Aifa, e come specificato anche sul sito internet del governo, da ogni singola boccetta di vaccino di possono ricavare anche 6 dosi invece di 5.