Asili nido, ancora 205 milioni da assegnare in Campania per le nuove strutture

L’Avviso sugli Asili nido è stato prorogato fino al 31 marzo

Novantotto candidature per costruire nuovi asili nido in Campania per un totale di 122 milioni 869 mila euro. Ma c’è spazio e tempo per altre candidature in quanto restano da assegnare altri 205 milioni.

Questo è il motivo per cui l’Avviso sugli Asili nido è stato prorogato fino al 31 marzo. Questa mattina dalle ore 10:30-12:30 si è tenuto un importante e gratuito webinar per spingere i Comuni ritardatari a presentare la candidature per questa importante opportunità.

A seguito della riapertura fino alle ore 15,00 del 31 marzo, dei termini del solo Avviso pubblico PNRR del Ministero dell’Istruzione “Piano asili nido e scuole dell’infanzia” esclusivamente per la parte relativa alla realizzazione di asili nido e servizi integrativi comprese le sezioni primavera, si è tenuto questo webinar dedicato ai Comuni delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Lombardia e Sicilia e ai Comuni delle province di Trieste e Prato, che risultano aver presentato un numero di domande inferiori rispetto alla disponibilità delle risorse loro destinate.

Erano presenti i rappresentanti del Ministero dell’Istruzione per fornire un supporto operativo e delle ANCI Regionali interessate.

Introduzione: Veronica Nicotra – Segretario Generale ANCI
Coordinamento: Sabrina Gastaldi – Responsabile Area Istruzione ANCI
Interventi: Simona Montesarchio – Responsabile Procedimento- Ministero Istruzione
Paola Iandolo – Consulente PNRR Ministero Istruzione

ANCI regionali Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Toscana e Sicilia

Iinformazioni: tel. 06/68009268 – 203 – email: areaistruzionesport@anci.