Nuovo Asilo Nido Comunale di Caserta, stamane la visita del Sindaco; a presto l’Open Day (guarda il video)

Asilo Comunale Caserta

Dalla pagina Facebook del Comune di Caserta, il sindaco Carlo Marino, con un video annuncia la fine dei lavori al nuovo Asilo Nido Comunale di viale Cappiello.

Un servizio importante per i cittadini, per i bambini da zero a tre anni, un progetto fatto insieme a Reggio Emilia, che come si sa è la patria degli asilo nido in Italia. Una nuova didattica, nutrizionisti, psicologi, mediatori culturali, puericultrici, una grande struttura che può dare respiro alla città, ma non solo, all’intero  distretto sanitario.

Ci sarà a breve un open day al quale siete tutti invitati, venite a visitare questa splendida struttura e dal 3 febbraio partirà anche la mensa. Insomma accoglienza ricreazione,  ma non solo, qui, in questo luogo vogliamo gia da subito preparare il futuro dei nostri bambini“.

L’asilo nido ricordiamo accoglie un numero di circa 60 bambini, di cui 15 posti sono riservati agli appartenenti a nuclei familiari in difficoltà segnalati dai Servizi Sociali del Comune. Il contributo mensile per i posti non riservati, è determinato sulla base del reddito complessivo I.S.E.E. (Indice Situazione Economica Equivalente).

Per ulteriori informazioni il cittadino può rivolgersi al portale del Comune di Caserta o alla Dott.ssa Anna Maria Schiavone, responsabile dell’Asilo Nido Comunale Tel. 08233541883349973115.