Asl Caserta, attive le prestazioni assistenziali non urgenti in tutto il territorio

Nell’ambito del graduale e cauto percorso di normalizzazione e ripresa delle attività assistenziali non urgenti, in tutto il territorio dell’ASL, ripartono le prestazioni specialistiche ambulatoriali interrotte nella fase critica dell’emergenza sanitaria.

Al fine di evitare ogni possibilità di contagio per i pazienti e per gli operatori, le attività ambulatoriali dovranno essere opportunamente programmate e ridistribuite. In considerazione del periodo intercorso e delle possibili variazioni delle condizioni cliniche dei pazienti, sentite le Organizzazioni Sindacali si è ritenuto opportuno procedere all’annullamento di ogni precedente prenotazione per prestazioni specialistiche ambulatoriali non classificata come urgente.

I Medici di base si occupano di rivalutare le condizioni di salute delle rispettive platee di assistiti, ed emettono prescrizioni aggiornate alla situazione attuale, ridefinendo anche le priorità e le urgenze.

L’utente può prenotare le prestazioni attraverso le seguenti procedure:
1- Chiamata diretta al numero verde aziendale ( 800 984 043 o 0823/210545) dalle ore 8,00 alle ore 18,00 di tutti i giorni feriali e dalle ore 8,00 alle ore 12,00 del sabato
2- Attraverso le farmacie convenzionate territoriali;
3- Attraverso i medici di Medicina Generale che hanno chiesto le credenziali di accesso;
4- Attraverso la specifica App “Ecupt”;
5- Attraverso i servizi socio sanitari dei Comuni che hanno chiesto le credenziali;

Inoltre è possibile pagare il ticket relativo alle prestazioni tramite:
– Farmacie convenzionate che hanno aderito (elenco sul sito aziendale)
– Attraverso la specifica App “Ecupt”
– Presso i Totem e i POS installati nei distretti e nei PPOO
– Presso gli sportelli delle Poste “Sportello Amico” esibendo la sola tessera sanitaria o utilizzando il C/C postale n. 15917818 riportando sul bollettino il numero di prenotazione.

– Gli Sportelli CUP delle strutture aziendali

Il numero Verde del CUP per prenotazioni ambulatoriali è 800 984 043.
Altro numero disponibile: 0823.210545
Orari Call Center – CUP
Lunedì-Venerdì: 8:00 – 18:00
Sabato: 8:00 – 12:00

Ecupt: Prenotazioni Prestazioni Ambulatoriali, basta scaricarla (attiva con tutti i sistemi operativi) e registrarsi, poi inquadrare la ricetta per sapere subito quando e dove è possibile effettuare la visita o gli esami, prenotarli e anche pagare direttamente il ticket.

Ogni altra informazione è disponibile sul Sito aziendale www.aslcaserta.it
Sezione “CUP info e pagamenti”