Asl Caserta, corso sulle Buone prassi per la movimentazione dei pazienti

Controllo e vigilanza sulle strutture sanitarie
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Focus sulle norme di controllo e vigilanza sulle strutture sanitarie, 25.06.2024

L’evento si colloca tra gli obiettivi dei programmi predefiniti 06 e 08 “Piani mirati di Prevenzione” previsti dal PRP 2020-2025.

L’obiettivo delle giornate formative nasce da un’esperienza biennale di controllo sulle strutture che erogano prestazioni sanitarie di riabilitazione per persone portatrici di disabilità fisiche-psichiche e sensoriali.

glp-auto-336x280
lisandro

Tale attività è finalizzata al coordinamento e miglioramento delle attività ispettive degli istituti responsabili della permanenza dei requisiti ex d.g.r.c. 7301/2001, dei requisiti di qualità per l’accreditamento, dell’attuazione delle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori ex d.lgs. 81/2008 e dei controlli estesi alla qualità dell’assistenza e dell’appropriatezza delle prestazioni erogate.

Tale percorso rappresenta, pertanto, la prima proposta di vigilanza trasversale congiunta tra i diversi servizi dell’Asl Caserta finalizzata alla realizzazione di un protocollo condiviso tra gli operatori deputati ai controlli e vigilanza presso le strutture sanitarie attraverso la creazione di un fascicolo unico “virtuale” della struttura.

Direttore del Corso, Dott.ssa Sara Fusco; Responsabili scientifici, Dott. Giancarlo Riccciardelli, Direttore Dipartimento di Prevenzione e Dott. Paolino Petillo. Presenzieranno all’Evento il Direttore Generale Asl Caserta, Dr. Amedeo Blasotti ed il Direttore Sanitario, Dr. Saverio Misso.