ASL Caserta, progetto di miglioramento della governance clinica dei pazienti affetti da diabete

ASL Caserta, progetto di miglioramento della governance clinica dei pazienti affetti da diabete
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

14 maggio 2024, ore 9.00, Ordine dei Medici di Caserta

L’ASL Caserta ha sottoscritto nel 2022, un Accordo di Collaborazione con la Società Boehringher Ingelheim Italia S.p.A. per un “Progetto di Miglioramento della Governance Clinica dei pazienti affetti da Diabete nella ASL Caserta”, integrato nel 2023 da un ulteriore approfondimento con focus sulla Governance Clinica dei pazienti affetti da Patologie Cardiorenalimetaboliche.

Il Progetto è stato svolto con il supporto tecnico della Società Deloitte Consulting srl. L’Analisi dei dati, forniti nel rispetto delle norme vigenti in materia di privacy e con la collaborazione del dr. Claudio Linguiti del SCIG, è stato affidato alla Società Clicon. Referente del progetto per la ASL Caserta è stata individuata la dott.ssa Antonella Guida, Direttore del DS n. 12.

glp-auto-336x280
lisandro

Nella fase iniziale, a titolo sperimentale, su indicazione della Direzione strategica, sono stati coinvolti i Distretti 12, 22, 23 con i Coordinatori di Branca delle Specialità Diabetologia e Cardiologia, alcuni MMG e coordinatori di AFT dei Distretti citati.

Allo stato, tale Progettualità, su indicazione del Coordinatore dei Distretti Sanitari, dr. Vincenzo lodice, ha condotto, tra i risultati, ad una proposta di revisione e aggiornamento del PDTA Diabete, già adottato con Deliberazione n. 965 del 27.7.2020, anche alla luce del DM 77/2022, proposta seguita per l’area specialistica dal dr. Andrea Del Buono.

Il lavoro di revisione e i risultati della progettualità saranno portati a conoscenza dell’intera coorte di professionisti coinvolti, con un Meeting di presentazione, il cui programma è in allegato, previsto per il giorno 14 maggio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l’Ordine dei Medici di Caserta, con la partecipazione del Direttore Generale Asl Caserta, Dr. Amedeo Blasotti, il Direttore Sanitario, Dr. Saverio Misso ed il Coordinatore dei Distretti Asl, Dr. Vincenzo Iodice. Relatori, la Dr.ssa Antonella Guida ed il Dr. Andrea Del Buono.