Asl Caserta, “Sanità e digitalizzazione: le buone prassi per eccellere”. Presentazione giovedì 11 aprile a Caserta

Asl Caserta, “Sanità e digitalizzazione: le buone prassi per eccellere”
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

L’evento alle ore 9,30, presso la sede della Camera di Commercio in via Roma, 75

L’Asl di Caserta ha avviato un processo innovativo unico nel suo genere che ridisegna le modalità di lavoro e gli effetti sugli utenti.

Aziende leader del settore dell’innovazione e dell’ICT come Oracle, KPMG, Fastweb e Healthy Reply stanno realizzando per l’Asl di Caserta applicazioni innovative ad hoc.

Ha preso il via un percorso di cambiamento che consente di dare una marcia in più alla Sanità Campana e che investe tre linee principali di intervento: la Data Analytics e Controllo di Gestione; la valutazione delle Performance; la Pianificazione e il Budget.

Bruno-Cristillo-Fotografo
Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Contemporaneamente si sta operando per rafforzare anche la sicurezza Informatica incrementando il livello generale di resilienza dell’Amministrazione secondo il paradigma di cybersecurity indicato dal NIST e dunque garantendo la protezione del patrimonio informativo e la sicurezza dei dati informatici.

Una vera rivoluzione in campo sanitario che qui in Campania vede protagonista l’Azienda Sanitaria di Caserta. Gli impatti e i risultati del processo di innovazione che sono stati attivati investono l’efficacia nell’erogazione dei servizi, riducono i tempi di attesa e semplificano la comunicazione tra strutture sanitarie e cittadini.

All’evento parteciperanno il Direttore Generale dell’Asl di Caserta, Amedeo Blasotti; l’Assessore al Bilancio, Finanziamento del Servizio Sanitario Regionale e Informatizzazione dei processi, Ettore Cinque; alla tavola rotonda prenderanno parte Massimo Bisogno, Responsabile Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale della Regione Campania; Tommaso Casillo, Presidente di Soresa; Beniamino Schiavone, Presidente Confindustria Caserta; Antonio Postiglione, Direttore Generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale della Campania; Gennaro Sosto, Presidente di Federsanità Anci Campania; Enrico Coscioni, Presidente dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali- Agenas.

I saluti istituzionali sono affidati a Tommaso De Simone, Presidente della Camera di Commercio di Caserta; Carlo Marino, Sindaco del Comune di Caserta; Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta. Sono previsti, inoltre, gli interventi tecnici dei rappresentanti delle aziende dell’Ict: Andrea Langfelder, Oracle; Francesca Lampasi, KPMG; Giovanni Bossi, Healthy Reply e Marco Esposito, Fastweb.