Aspettando il Rally del Matese, domenica primo Minislalom “Città dei Vini”

L’A.S.D New Matese MotorSport approda in Valle Telesina, domenica il 1 ͦ Minislalom “Città dei Vini”. Aspettando il Rally del Matese.

“Un meraviglioso traguardo raggiunto ancor prima di partire”, ha dichiarato il presidente dell’A.S.D. Matese Motor Sport Gennaro Gentile riferendosi ai 40 piloti iscritti fino ad oggi. Presentato ieri, nella suggestiva cornice delle Terme di Telese, il 1 ͦ Minislalom “Città dei Vini” che la prossima domenica, 9 giugno 2019, si svolgerà tra i comuni di Telese Terme e Castelvenere, in provincia di Benevento. Gli organizzatori del Rally del Matese, a lavoro per la settima edizione in programma per il prossimo 29 e 30 giugno, cominciano domenica a riscaldare i motori in Valle Telesina, dando la possibilità a piloti e spettatori di godere del meraviglioso paesaggio impreziosito da vigneti di falanghina. Un’idea, quella del Minislalom, che nasce dalla collaborazione tra la Tecno Motor Racing Team, l’A.S.D. Riccia Corse ed il Gruppo Ufficiali di Gara “La Casta”, con l’intento di mettere in piedi tre gare di slalom tra Campania e Molise. La prima, già disputata a Riccia lo scorso 5 maggio, la seconda che si disputerà domenica a Telese Terme e la terza che si svolgerà il 4 agosto a San Giuliano del Sannio. Una triade che ha lo scopo di allargare gli orizzonti ai piloti che vengono dal Rally e farli divertire”, ha sottolineato Sara De Castro, intervenuta insieme a Giuseppe Fanelli in rappresentanza alle altre organizzazioni che insieme all’A.S.D. Matese MotorSport hanno lanciato l’iniziativa delle tre gare.

Intervenuti alla conferenza stampa di presentazione Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme e Mario Scetta, sindaco di Castelvenere.

Di ulteriore occasione per incentivare il turismo ha parlato Carofano: “Siamo sempre attenti a voler mettere ogni giorno un tassello in più per far sì che i nostri paesi offrano sempre più opportunità di svago”. Del valore aggiunto che il vino offre al territorio che sarà attraversato dal Minislalom e dunque della visibilità reciproca che sia l’evento che il vino danno al territorio ha parlato Mario Scetta, primo cittadino di Castelvenere: “Mi colpisce il fatto di aver chiamato questo Minislalom “Città dei Vini”, è una cosa saggia e intelligente”.

Dei dettagli e del programma ha parlato Angelo Mastrangelo, responsabile tecnico dell’A.S.D. Matese MotorSport. Si tratterà di una competizione, quella di domenica, che si svolgerà su una lunghezza totale di percorso pari a 2,499 km. “Invito tutti ad essere presenti alla premiazione che si svolgerà alle ore 19:00 di domenica 9 giugno presso Piazza San Barbato a Castelvenere”, ha concluso Mastrangelo.

Loading...