Aspri d’Autore: l’Associazione culturale 30Allora presenta il candlelight in vigna a Gricignano d’Aversa

Un vigneto d’Asprinio d’Aversa, il silenzio delle campagne di Gricignano d’Aversa, una sera d’estate, candele accese ovunque, un palco di pedane, un pianoforte, un musicista, una voce, un calice di vino, e poi la musica: le colonne sonore dei film più famosi.

Semplicemente “Candlelight in vigna”, la nuova esperienza proposta da Aspri d’Autore con un evento di forte impatto emozionale targato Associazione 30Allora di Vincenzo Russo con Marco Mantovanelli voce e pianoforte e Nicole Decembrino voce.

L’evento esperienziale avrà luogo venerdì 22 luglio ore 21 presso Masseria Campito in Via Castello, 55 di Gricignano d’Aversa. Un luogo magico, dove prima dello spettacolo ci sarà la possibilità di effettuare una visita guidata alle cantine di Asprinio d’Aversa e degustare i prodotti tipici locali accompagnati da un calice di vino.

Questo è il secondo appuntamento di Aspri d’autore. Perché Aspri d’Autore? L’idea è quella di invitare in vigna gli autori la cui poetica artistica abbia un elemento in comune con l’asprezza del vino Asprinio, i cui eventi raccontino il territorio – per dare voce agli artisti della nostra terra -.

Tutti gli amanti degli “autori aspri” saranno i benvenuti e potranno degustare l’evento con un calice di vino Asprinio, in un viaggio tra le arti. La vigna diventerà un luogo di contaminazioni artistiche, culturali e di linguaggi. Una Masseria che ospiterà attori, cantanti, musicisti, danzatori, pittori, fotografi, scrittori.

La rassegna è ideata da Gaetano Ippolito ed è stata sposata da Paolo Saviano, il giovanissimo imprenditore napoletano che intende trasformare Masseria Campito in una masseria artistica e culturale, un luogo che possa essere un vero e proprio laboratorio creativo. Un progetto ambizioso che con il tempo, oltre a portare spettacoli in vigna, intende realizzare workshop di fotografia, scrittura e recitazione.

L’evento è a numero chiuso, fino ad esaurimento posti. Per info a riguardo, è disponibile la pagina Facebook e Instagram Aspri d’autore.

A giorni Aspri d’Autore lancerà anche un corso di scrittura in vigna, si apriranno le iscrizioni per partecipare alle lezioni di scrittura tenute da Gaetano Ippolito. Le lezioni si volgeranno in vigna degustando un calice di vino Asprinio.