AssoVoce, “Riscopriamoci Comunità”: le associazioni del terzo settore insieme per una 2 giorni a Cervino

AUTOSTAR
AUTOSTAR
previous arrow
next arrow

Riscopriamoci comunità: a Cervino due giorni per riscoprire la bellezza dello stare insieme

Proseguono le iniziative di animazione territoriale promosse dal CSV Asso.Vo.Ce. Venerdì 23 e sabato 24 settembre doppio appuntamento presso la Villetta “Padre Pio” in Via N.Lettieri a Cervino con l’iniziativa “Riscopriamoci Comunità”.

Una due giorni organizzata, con il CSV Asso.Vo.Ce., dalle associazioni Solidarietà Cervinese ODV e Pro Loco Messercola Forchia.

veccia
veccia

“Riscopriamoci comunità” vuole essere una due giorni da trascorrere all’insegna della riscoperta dello stare insieme, del senso di comunità e della partecipazione alla vita sociale.
L’iniziativa vede anche il patrocinio del Comune di Cervino e la collaborazione di Radio Più FM che si occuperà di curare l’intrattenimento musicale.

Ricco il programma delle attività: si parte alle ore 17.00 di venerdì 23 con l’apertura degli stand e il cantastorie con i bambini. Si proseguirà con focus group tra le varie associazioni sui bisogni del territorio, tornei, momenti musicali, declinazioni di antichi detti e proverbi, balli di gruppo.

I risultati del focus tra le varie associazioni sui bisogni del territorio, saranno restituiti all’amministrazione comunale di Cervino nella giornata di sabato 24 dalle ore 18. Nella stessa giornata sono previsti la finale e la premiazione dei tornei, finale dei tornei, le esibizioni di alcune scuole di ballo del territorio, e un Dj Set di RadioPiù.