Auditorium Provincia di Caserta: “Educare per il domani. La Scuola, istituzione di competenze e di solidarietà”

SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Da questa mattina alle ore 9.30 l’incontro con Giuseppe Scialla, Garante Infanzia e Adolescenza Campania per la 33esima Giornata Onu sui diritti dell’infanzia

“Siamo in linea con l’indirizzo politico del ministero dell’Istruzione e del Merito secondo cui la scuola non deve impartire soltanto nozioni ma deve educare sulle competenze di vita per dare ai giovani la possibilità di fronteggiare le sfide del futuro. È questa la mia missione per il prossimo anno insieme all’organizzazione scolastica regionale“.

Lo dice Giuseppe Scialla Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Campania che aprirà i lavori dell’incontro pubblico “Educare per il domani. La Scuola, istituzione di competenze e di solidarietà” in programma questa mattina 21 novembre dalle ore 9.30 presso l’Auditorium della Provincia di Caserta in via Ceccano in occasione della 33esima Giornata Mondiale Onu per i diritti dell’infanzia.

Interventi di Carlo Marino sindaco di Caserta e presidente A.N.C.I. Campania, Carla Garlatti Autorità Garante Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza in videomessaggio, Gennaro Oliviero Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Giorgio Magliocca Presidente della Provincia di Caserta, Monica Matano direttrice CSA Ufficio Provinciale Scolastico di Caserta, Armando Cozzuto presidente Ordine Psicologi della Campania, Francesco De Rosa presidente A.N.P. Dirigenti Scolastici della Campania, Maurizio Sibilio Ordinario di Didattica generale e Pedagogia speciale.

Prorettore UNISA, Vasco d’Agnese Ordinario di Pedagogia generale e sociale Università della Campania, Ettore Acerra direttore generale Ufficio Regionale Scolastico della Campania