Aurora Leone porta Caserta alla finale di Italia’s Got Talent 2019

Il mestiere dell’attore non è facile: ci vuole passione, determinazione, e soprattutto talento e Aurora Leone ha tutte queste caratteristiche, che la porteranno certamente al successo. La diciannovenne casertana scrive i suoi monologhi partendo dalla realtà quotidiana che indaga con occhio attento e meticoloso, cogliendone tutte le sfumature.

Scrivere qualcosa che faccia ridere, tuttavia, richiede un grande impegno ed un confronto continuo con il pubblico, che è fonte di ispirazione e allo stesso tempo rappresenta il motivo che spinge a continuare a scrivere.

Aria di cultura teatrale, però, si è sempre respirata a casa Leone: Aurora è figlia d’arte e segue le orme giovanili del padre.

Si è presentata al primo step di Italia’s Got Talent con un monologo autobiografico dedicato proprio al padre, conquistando 4 sì che le hanno consentito l’accesso alla semifinale. Stasera Aurora ha superato con successo anche questa seconda fase e si appresta a portare Caserta alla finale.

La strepitosa esibizione stavolta non ha rievocato ricordi del passato, ma è nata dalla quotidianità di una studentessa di diciannove anni. Quando si ha questa età, tutti sono pronti a dispensare consigli, ma spesso i giovani fanno di testa loro: è così che Aurora ha scelto di frequentare la facoltà di Lettere, pur sapendo che le prospettive di lavoro sono piuttosto limitate.

Le sue parole sono state precise, cadenzate e hanno creato un incredibile effetto sorpresa…è diventato, così, impossibile resistere alla sua comicità. Anche i giudici ne sono rimasti affascinati, addirittura commossi: Claudio Bisio ha elogiato la sua capacità di parlare di se stessa con ironia, che la rende grandiosa, e Frank Matano ne ha esaltato le doti artistiche di attrice comica, ritenendole ancora più straordinarie per la giovane età e per la capacità di scrivere i testi da sé. “Io penso che in Italia non esista una ragazza di diciannove anni con il tuo talento” ha affermato l’attore (anche lui di origini casertane).

Aurora accede, così, alla finale e non ci resta che sostenerla anche in questa fase perché come ha detto Federica Pellegrini è “la comica di Italia’s Got Talent”.

Finale di Italia’s Got Talent 2019

La Finale di Italia’s Got Talent andrà in onda in diretta su TV8 venerdì 22 marzo e sarà condotta da Lodovica Comello dalle 21:15. Alla fine della serata  sarà incoronato il vincitore di Italia’s Got Talent 2019! Anche quest’anno sarà il pubblico da casa a decretare il migliore talento di questa emozionante edizione votando per il proprio concorrente preferito.

Nelle scorse settimane Claudio Bisio, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Frank Matano hanno scelto i finalisti che questo venerdì si esibiranno in diretta sul palco di Italia’s Got Talent: votare per il migliore sarà davvero difficile, ma non spetterà più ai giudici ma ai telespettatori.

Ecco tutti i modi per votare i concorrenti di Italia’s Got Talent 2019:

  1. App IGT 2019 disponibile per iOS e Android.Per accedere al voto è necessario effettuare il Login con Sky ID per i Clienti Sky oppure tramite Facebook o Twitter
  2. Sitoitaliasgottalent.it Per accedere al voto è necessario effettuare il Login con Sky ID per i Clienti Sky oppure tramite Facebook o Twitter
  3. Decoder Sky connesso a internet: votate tramite il tasto verde del telecomando (solo per STBs connessi alla rete) – canali Sky Uno HD, Tv8 o Cielo
  4. Twitter: messaggio diretto verso l’account Twitter “@SkyUno”, ‘’@TV8it’’ oppure verso l’account Twitter “@IGT_official” con il codice o il nome del finalista prescelto preceduto dalla parola “Voto”.
  5. SMS: inviate un SMS al numero 4770470 con il codice del vostro talento preferito, al costo forfettario di massimo 0,51 euro.

Ricordate che il voto è valido solo durante la diretta: fate attenzione alle indicazioni della conduttrice Lodovica Comello che comunicherà l’apertura e la chiusura del Televoto! Noi siamo pronti, e voi? La Finale di Italia’s Got Talent 2019 ci aspetta venerdì 22 marzo in diretta dalle 21:15 su TV8!