
Veni, vidi, vici. La bellissima Aurora Tartaglione ha vinto la fascia speciale Miss Costiera Amalfitana 2023 nella Finale Regionale di Miss Italia che si è tenuta ieri, venerdì 25 agosto, a Cava de’ Tirreni (Sa). Con questo titolo Aurora accede alla prefinale nazionale dell’84° edizione di Miss Italia.
Appena diciottenne, di Marcianise (Ce), Aurora Tartaglione lavora già come modella e partecipa per la prima volta quest’anno a Miss Italia, avendo ottenuto due vittorie assolute su due partecipazioni: prima alla Selezione Provinciale tenutasi mercoledì 9 agosto presso il Villaggio Le Perle di Sessa Aurunca, e poi alla Finale Regionale disputata ieri.
Una folla immensa ha assistito allo spettacolo della Finale Regionale di Miss Italia andata in scena a Cava de’ Tirreni per il decimo anno. Spettacolo condotto, come sempre, dal presentatore Erennio De Vita. Le bellissime concorrenti in gara erano ben 51, di seguito il verdetto della giuria:
sesta classificata la numero 48 Sofia Viola, 19 anni, di Pozzuoli (Na);
quinta classificata la numero 7 Teresa Abbate, 25 anni, di San Prisco (Ce);
quarta classificata la numero 18 Dalila Pulcrano, 21 anni, di Castello di Cisterna (Na);
terza classificata la numero 50 Rossella Manzi, 18 anni, di Nola (Na);
seconda classificata la numero 4 Rosalba De Prisco, 25 anni, di San Sebastiano al Vesuvio (Na);
prima classificata la numero 10 Aurora Tartaglione, 18 anni, di Marcianise (Ce);
Continua così a comporsi la squadra di Miss che rappresenteranno quest’anno la Campania alle fasi nazionali del concorso di Miss Italia: Aurora Tartaglione si unisce alle vincitrici delle Finali Regionali già disputate:
Miss Miluna Campania Martina Alfano, 20 anni, di Gragnano (Na);
Miss Sorriso Campania Ilary Monsurrò, 18 anni, di Napoli;
Miss Napoli Maria Chiara Volpe, 18 anni, di Agropoli (Sa);
Miss Rocchetta Bellezza Campania Morena Liscio, 18 anni, di Portici (Na):
Miss Eleganza Campania Alessia Caruso, 23 anni, di Caserta;
Miss Sport Givova Campania Fabiana Boccia, 20 anni, di Terzigno (Na).
Rimangono da assegnare ancora 6 fasce regionali per altrettanti posti alle prefinali nazionali del Concorso di Miss Italia 2023. Domani, domenica 27 agosto, si terrà l’ultima Selezione Provinciale prevista quest’anno in Campania, poi sono in calendario altre 3 Finali Regionali compresa la Finalissima Regionale, come abbiamo spiegato in un precedente articolo.
Per le immagini ringraziamo il fotografo Francesco Norcia.