Auto elettriche, aperto a Marcianise il Tesla Center di Caserta, il primo del sud Italia

Marcianise – Tesla, il noto costruttore americano di automobili elettriche, continua ad espandersi in Italia. Venerdì 25 febbraio 2022 è stato inaugurato il nuovo Tesla Center di Caserta che si trova precisamente a Marcianise in Viale Carlo III di Borbone, 7 ed è adiacente alle concessionarie Opel, Suzuki e Renault del Gruppo Farina.

La struttura comprende showroom, Delivery Center e Service Center, dunque può servire i clienti in tutte le fasi sia nell’acquisto che dell’assistenza delle vetture. Si tratta del primo Tesla Center in Campania, dopo l’apertura di un pop-up store temporaneo a Napoli, nonché quello più a Sud attualmente presente in Italia.

Salgono così ad 8 i Tesla Center presenti in Italia: Milano-Linate, Torino, Brescia, Padova, Bologna, Firenze, Roma ed, appunto, Caserta, oltre allo store in Piazza Gae Aulenti a Milano, agli store temporanei di Bolzano e Bergamo e la presenza commerciale a Catania.

Il Tesla Center di Caserta è aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14 alle 18:30. I clienti della Campania e di tutto il Sud Italia possono già recarsi nel nuovo “Center” di Marcianise per toccare con mano e provare su strada le nuove Tesla Model 3 e Model Y, ritirare la propria auto nuova oppure per ricevere assistenza.

La manutenzione delle vetture Tesla

Come è noto, tutte le auto elettriche, comprese naturalmente le Tesla, richiedono molta meno manutenzione rispetto alle vetture tradizionali. Il costruttore americano ha già da tempo eliminato l’ordinaria manutenzione annuale consigliata, ossia il classico tagliando, passando alla manutenzione di alcuni componenti specifici secondo necessità. Inoltre, molti degli interventi, in particolare gli aggiornamenti software, possono essere effettuati da remoto.

Nei casi in cui l’assistenza da remoto non è sufficiente, i tecnici mobili dell’assistenza possono risolvere fino all’80% delle problematiche raggiungendo la casa, il posto di lavoro di un cliente o ovunque possano accedere facilmente al veicolo, eliminando la necessità per i clienti di portare fisicamente la propria auto al Service.

In caso il veicolo richiedesse un’assistenza ancora più specifica, è possibile portarlo presso i Service Center. Con l’apertura del Service Center alle porte di Caserta, la casa automobilistica americana ha migliorato significativamente il servizio di assistenza tecnica a cui potranno accedere i suoi clienti che abitano in tutta l’Italia meridionale.