Aversa, conclusi i lavori di riqualificazione dell’area standard del Rione Bagno

Lo annuncia l’Assessore all’Ambiente del Comune normanno Elena Caterino, “concluso il grande lavoro di riqualificazione dell’area standard del Rione Bagno che ha dato vita ad un parco pubblico attrezzato con area giochi”.

Ieri mattina, giovedì 6 maggio, è stata effettuata la classificazione e rimozione dei rifiuti abbandonati da ignoti fuori l’area. “Messe in sicurezza le giostrine utilizzando come pavimentazione antitrauma sabbia di letto di fiume come da normativa di sicurezza europea, messo a dimora diverse essenze come margherite e ginestre“.

Continua il lavoro dell’assessorato che ha la delega anche ai seguenti rami di servizio, Ecologia, Igiene Urbana, Verde Pubblico, Randagismo e Rapporti con l’Asl. Solo qualche giorno fa l’annuncio dell’inaugurazione a breve del bosco della memoria dedicato alle vittime del Covid-19” presso l’area verde del parco “Salvino Arturo Pozzi” in cui recentemente sono stati messi a dimora ben 20 giovani esemplari di cipressi.

Mentre martedì l’incontro con i dirigenti Provinciali della Coldiretti. L’occasione per parlare delle potenzialità del Comune legate al mondo dell’agricoltura , delle prospettive di sviluppo e dell’attivazione di forme di collaborazione nell’ottica di un lavoro sinergico tra associazioni di categoria ed istituzioni.
Comune di Aversa