Legge CUTRO, Aversa, mercoledì 24 maggio 2023. Presso la tenda della Chiesa evangelica “Nuova Pentecoste” di Aversa si è svolta una riunione dedicata ai migranti dell’area per spiegare la nuova legge in materia di permesso di soggiorno e protezione speciale.
Operatori, Avvocati ed esperti hanno risposto alle domande dei migranti. All’incontro erano presenti circa cento persone provenienti da diverse aree geografiche del mondo, bisognose di consulenza e assistenza legale nel quadro delle recenti normative collegate al Decreto legge “Cutro”, che ha notevolmente ristretto la possibilità di ottenere permessi di soggiorno per rifugiati bisognosi di lavoro già in possesso di permessi speciali.
Il progetto di coscientizzazione giuridica è realizzato dall’associazione “ex Canapificio di Caserta” in cooperazione con la Chiesa Nuova Pentecoste e l’associazione Logos odv di Aversa che nel recente passato hanno già sviluppato progetti sinergici per l’integrazione dei migranti sul territorio dell’Agro Aversano.
Si tratta del primo di una serie di incontri che si svolgeranno con cadenza periodica. Il prossimo appuntamento sarà nel mese di giugno. Per info: G. Mosca 3206287253