Aversa, l’Ospedale Moscati ospiterà la Scuola di specializzazione in Virologia dell’Università Vanvitelli

Ad annunciarlo è il primo cittadino Alfonso Golia: “A breve presso l’ospedale di Aversa partirà la scuola di specializzazione in Virologia e Microbiologia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Davvero una bella notizia per la nostra città e complimenti al Direttore Sanitario Dr. Correra e al Direttore del laboratorio del Moscati Dr. Petrella per il lavoro sinergico.

Per Aversa è un’altra grande opportunità. Ampliando la visione sul futuro della città creiamo attrattività attraverso Poli Universitari e Culturali. È questa la via che conduce alla crescita della nostra comunità”.

Intanto continua il lavoro di “aperture” della cittadina normanna e il Sindaco comunica dalla sua pagina ufficiale su Facebook che  insieme a tutti i sindaci dell’agro aversano è stata fatta richiesta ufficiale al direttore generale dell’Asl Caserta Ferdinando Russo di poter organizzare un open day AstraZeneca anche in città.

L’Asl Caserta sta inoltre lavorando per aprire un secondo centro vaccinale nella sede di via Santa Lucia che dovrebbe permettere da subito di effettuare altre 1400 somministrazioni a settimana in aggiunta a quelle effettuate presso l’ospedale Moscati, ciò permetterà di accelerare ulteriormente la campagna vaccinale nella zona.