E’ accaduto ad Aversa, questa mattina, un tentativo di rapina finito male, nel corso del quale un ragazzino di 12 anni, colpevole solo di essere al posto sbagliato nel momento sbagliato, è finito sotto tiro di balordi che volevano rapinarlo. Il ragazzo era a bordo di uno scooter con la madre.
Madre e figlio si trovavano nel quartiere Borgo, quando sono stati avvicinati da due malviventi, a bordo di un altro mezzo a due ruote, che hanno tentato di rapinarli probabilmente del mezzo.
I due hanno tentato la fuga, ma uno dei due malviventi ha estratto la pistola e ha fatto fuoco, colpendo il ragazzino ad un piede. Lo sparo oltre a colpire il giovane ha provocato una certa concitazione in strada costringendo gli assalitori a scappare senza aver terminato l’operazione.
Sono in corso le indagini dei militari dell’arma intervenuti sul posto che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e hanno ascoltato il racconto del ragazzino e della madre per cercare di identificare gli autori della tentata rapina, si cercano anche ulteriori testimoni dell’accaduto.
Il dodicenne è stato prontamente soccorso e portato all’Ospedale Moscati, dove è stato sottoposto ad un intervento per estrarre la pallottola dal piede. I medici hanno confermato per il ragazzo una prognosi tra i 10 e i 20 giorni.