Avviso per manifestazione di interesse giardini Belvedere di San Leucio, presentata interrogazione

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Il Comune di Caserta, in deficit economico, per manutenere il verde del Belvedere di San Leucio, che versa in pessime condizioni vegetative/produttive, ha pubblicato un “Avviso per manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento temporaneo, previo manutenzione ordinaria, straordinaria dei giardini del Belvedere di San Leucio e gestione per anni 3 (tre), dell’oliveto, dell’aranceto e del limoneto”.

L’aggiudicatario – si legge nell’avviso – si occuperà anche della commercializzazione con marchio del sito Unesco del prodotto finito‘.

glp-auto-336x280
lisandro

La notizia ha attirato l’attenzione di Maurizio Del Rosso, consigliere comunale che in merito ha già presentato un’interrogazione.

Il Consigliere – che ancora attende chiarimenti in merito al mancato pagamento da parte dell’Ateneo dei canoni di occupazione di 1000 mq del sito Unesco – ritiene infatti che l’Ente, proprio in virtù del credito vantato, “avrebbe dovuto procedere ad una rivisitazione dell’atto di concessione impegnando l’Università a provvedere quantomeno alla manutenzione del verde ed evitando soprattutto la concessione a terzi dell’utilizzo del marchio Unesco“.