“Back in the ground”, il jazz di Forlani e Palopoli alla Casina Pompeiana

Nella foto Sergio Forlani

Napoli – Il Live Tones, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, nella location storica della Casina Pompeiana, giovedì 24 maggio 2018 alle ore 20.30, per i soci amici e amanti della buona musica, presenta Paolo Palopoli Sergio Forlani in “Back on the Ground”.

Sergio Forlani piano
Paolo Palopoli chitarra
Valentina Ranalli voce
Rocco Di Maiolo sax
Salvatore Ponte cbasso
Domenico Benvenuto batteria

Il concerto avrà inizio alle ore 21.30 ed il costo dell’ingresso, compreso di degustazione, è di euro 15. Per info 3389941559-335487053 mentre per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione via mail a ornella_falco@yahoo.it segnalando numero partecipanti e cellulare.

“BACK ON THE GROUND” segna il ritorno alla collaborazione artistica tra Paolo Palopoli e Sergio Forlani dopo le comuni esperienze etno/jazz, in un contesto di genere jazz/fusion con svariati riferimenti stilistici che spaziano dalla forma song di matrice Yellowackets arricchita però dalla sezione fiati di stampo Earth Wind & Fire (“On the ground” e “Funktown”), a quella tipicamente bensoniana anni 70/80 (“No claim”), al sound ECM fuso con il jazz tradizionale cantato e strumentale (“Oriente express”), ai suggestivi momenti intimisti sottoforma di ballad e slow bossa (“State of mind” e “Vintage”), fino ad arrivare al latin/blues irregolare di “Z Nation”, dal sound e dalle atmosfere squisitamente newyorkesi. In sintesi un ritorno alle origini dei due musicisti già avviatosi con i rispettivi recenti progetti solistici, “Sounds of New York” per Paolo Palopoli e “Non solo etno” per Sergio Forlani.

Loading...