Banksy, Marco Glaviano, Shepard Fairey: 3 maestri per 3 mostre virtuali offerte da DI.CA Agenzia di Assicurazioni

Bansky - Glaviano - Shepard

La DI.CA Agenzia di Assicurazioni di Caserta ha deciso di omaggiare i suoi clienti regalandogli una #Pasquetta diversa, volta a promuovere e sostenere l’arte e la cultura.

Lieu.City è una start-up innovativa, specializzata nella realizzazione di esperienze in realtà virtuale nel campo delle esposizioni d’arte. Attualmente ospita tre mostre dedicate a grandi artisti della nostra contemporaneità: Banksy, Marco Glaviano e Shepard Fairey.

I clienti della DI.CA riceveranno una mail con le modalità di accesso entro il weekend. Gli altri utenti interessati possono iscriversi alla newsletter attraverso il sito www.dica-assicurazioni.it per ricevere il link di accesso alle mostre.

Banksy – The Brussels Show

A Bruxelles inaugura la mostra dedicata al più importante e controverso artista di Street Art del momento. La collezione della galleria è stata esposta nei musei più prestigiosi, come l’indimenticabile esposizione a Roma nel Chiostro del Bramante e presto quella di Helsinki.

Tra le opere esposte, il raro trittico Flower Thrower, proveniente dal leggendario Gross Domestic Product, mai esposto con le cornici originali. Un’altra opera iconica è Love Rat, simbolo assoluto di Banksy, ma anche No Ball Games e l’irriverente Toxic Mary.

Tutte le opere sono accompagnate dal certificato Pest Control, l’unica autorità di autenticazione riconosciuta da Banksy. Ma nonostante tutte le opere in mostra siano originali e certificate, l’esposizione non è ufficialmente autorizzata dall’artista, il quale non autorizza mai mostre organizzate da terze parti.

Marco Glaviano. Volto di Donna

La mostra virtuale Marco Glaviano Volto di Donna nasce con la volontà di valorizzare la figura della donna attraverso lo sguardo elegante e iconico dell’artista. La chiave di lettura della mostra Volto di donna focalizza l’attenzione del visitatore sui tratti unici e particolari di ogni soggetto fotografato. Tra le iconiche Top models immortalate nei suoi scatti, possiamo trovare Cindy Crawford, scoperta da Glaviano durante gli anni ’80, insieme a Paulina Porizkova e Eva Herzigova.

La particolarità degli scatti di Glaviano si evidenzia nella sua tecnica fotografica, innovativa che si concentra sui dettagli e le forme morbide. Grazie al suo attento sguardo verso il futuro nel 1982 le foto di Marco Glaviano vennero pubblicate come foto in digitale su Vogue America.

Shepard Fairey / 3 Decades of Dissent

SHEPARD FAIREY / 3 DECADES OF DISSENT presenta opere dell’artista Shepard Fairey, urban artist tra i più conosciuti al mondo, noto al grande pubblico come Obey. La mostra è curata dall’artista stesso insieme a Claudio Crescentini, Federica Pirani e galleria Wunderkammern.

Sperimentatore assoluto di linguaggi, stili e messaggi politici tramite l’arte, l’artista statunitense Shepard Fairey (Charleston, 1970) ha voluto creare un concept unico e irripetibile appositamente per la Galleria d’Arte Moderna, presentando trenta sue recenti opere grafiche (2019) – con cui ripercorre molti dei suoi temi di dissenso, come la lotta per la pace e contro la violenza razziale, la difesa della dignità umana e di genere, la salvaguardia dell’ambiente – in dialogo con importanti opere della collezione d’arte contemporanea della Sovrintendenza Capitolina.

La mostra, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni culturali e galleria Wunderkammern, è organizzata in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e si avvale dell’impiego di una tecnologia all’avanguardia, offerta dalla nuova piattaforma Lieu.City, che potenzia la fruibilità dell’arte a distanza, offrendo un’esperienza immersiva di qualità, con una visione estremamente realistica e fluida delle opere.

La DI.CA Agenzia di Assicurazioni

La DI.CA sas Agenzia di Assicurazioni di Calaminici Sergio & C. è il risultato della collaborazione tra Sergio Calaminici, Agente di assicurazioni, e l’Avv. Anna de Maio, compagna anche nella vita.

L’idea da cui nasce consiste nel creare un’agenzia dinamica, aperta alle esigenze mutevoli del mercato, basata sulla competenza, sulla consulenza e orientata alla centralità dei clienti. Gli oltre venticinque anni di esperienza di Calaminici Sergio, la serietà e la professionalità del lavoro svolto, la competenza dell’Avv. Anna de Maio, il team dell’agenzia, composto di giovani dinamici e preparati, ha reso, in pochissimi anni, la DI.CA Agenzia di Assicurazioni un vero e proprio punto di riferimento in tutta la provincia di Caserta.

La DI.CA Agenzia di Assicurazioni, avvalendosi delle competenze di primarie Compagnie, guida i clienti nella ricerca delle soluzioni che meglio si adattano alle specifiche esigenze in ogni fase e ambito della vita con offerte dedicate alla casa, alla famiglia, alla salute, all’auto, ai viaggi e al tempo libero. Propone soluzioni d’investimento, risparmio, protezione e previdenza consentendo di scegliere in totale libertà come proteggere risparmi e garantirsi un futuro più sereno.

Si rivolge con particolare attenzione ai Professionisti, ai quali dedicata un intero comparto organizzativo della sua struttura, ponendo particolare attenzione alla normativa e fornendo, sempre, al Cliente una consulenza qualificata.